Il nostro cliente è un’azienda specializzata in automazione industriale e macchinari di precisione, che offre soluzioni avanzate in ambiti quali la progettazione e costruzione di macchine utensili e impianti speciali. Con decenni di esperienza, serve clienti internazionali nei settori automotive, aerospace, energia e centri di ricerca, progettando soluzioni personalizzate ad alte prestazioni, con un forte focus sull’innovazione e l’eccellenza ingegneristica.
Siamo alla ricerca di un Junior Application Engineer che supporti il team tecnico nello sviluppo e nella messa a punto dei macchinari, con particolare attenzione ai test meccanici, alla consulenza clienti e alla dimostrazione delle funzionalità delle macchine. Il ruolo prevede formazione on-the-job e affiancamento a colleghi senior per acquisire competenze nell’area di test, qualità e applicazioni industriali.
Assistere nell’esecuzione di test meccanici e prove su componenti e macchinari (test di fatica, prove FCGR, CTOD, J-R, altre prove standard)
Collaborare alla definizione di procedure di test e alla raccolta dati per garantire la qualità dei macchinari
Supportare il team nella preparazione di report tecnici e documentazione di test
Contribuire allo sviluppo di attività strategiche nell’area test meccanico e qualità
Laurea in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Aerospaziale
Esperienza pregressa, anche breve o in stage, in ambito test, macchine utensili o laboratori meccanici è un plus
Interesse per test meccanici, prove di fatica e procedure di qualità
Buona conoscenza di strumenti informatici; CAD 3D (es. Creo, Inventor o SolidWorks) preferibile
Inglese Fluente
Curiosità tecnica e volontà di crescere in un ruolo operativo e di sviluppo applicativo
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura.