Oil & Gas – Chimico – Power Generation – Industriale
La tua nuova azienda:
Il nostro cliente è un’azienda leader nei servizi di ingegneria di manutenzione per impianti complessi, con progetti attivi per clienti nazionali e internazionali.
La risorsa lavorerà nell’ambito dell’ingegneria di manutenzione, per cui sono sempre attivi numerosi progetti per differenti clienti. Dovrà allinearsi rapidamente alle metodologie e agli strumenti con cui sviluppiamo i nostri servizi (RAM, RCM, CMMS, Spare Parts Management, RBI, O&M Manuals), agli standard dei clienti e a quelli interni, nonché ai tool informatici proprietari dell’azienda. Entro breve-medio termine dovrà essere autonoma nello sviluppo di una parte o dell’intero ciclo di un progetto, dovrà essere in grado di ricoprire il ruolo di referente tecnico di commessa (anche su più commesse), gestendo l’interfaccia cliente e il coordinamento interno del team tecnico.
Analisi RAM: modellazione dei failure mode e failure rate delle apparecchiature di un impianto; valutazione degli effetti dei guasti sull’impianto (software utilizzato Maros).
Analisi RBI: modellazione dei processi di corrosione nelle apparecchiature in pressione per sviluppare e ottimizzare il piano di ispezione di tubazioni e serbatoi (software utilizzato Antea RBI).
Analisi Spare Parts: studi sui ricambi delle apparecchiature e definizione dei kit ricambi per le manutenzioni programmate; CMMS: predisposizione dei dati anagrafici e dei piani di manutenzione su fogli di calcolo (data engineering) per tutte le apparecchiature di un impianto.
SDMAN: sviluppo e pianificazione dei pacchetti manutentivi necessari per le fermate generali degli impianti; Laurea tecnica (Meccanica, Chimica, Energetica) o Diploma con esperienza equivalente.
Esperienza in ingegneria di manutenzione o in azienda di produzione.
Conoscenza del software MAROS o similare - CMMS e metodologie RAM/RBI/RCM.
Ottima padronanza di Excel e capacità di analisi dati.
Buona conoscenza dell’inglese.