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Strategic partnership and business development specialist – b2b | middle level

San Polo (Provincia di Venezia)
Contratto a tempo indeterminato
Irec
Pubblicato il Pubblicato 17h fa
Descrizione

Strategic partnership and Business Development Specialist – B2B | Middle Level

IREC, brand di Allcore SpA, gruppo quotato alla Borsa di Milano, specializzato in consulenza aziendale, fiscale e finanziaria, è alla ricerca di un Strategic partnership and Business Development Specialist, middle level, da inserire in organico .

Il profilo ideale ha consolidata esperienza nello sviluppo di collaborazioni strategiche(almeno 3 anni di esperienza diretta nella gestione di partnership strategiche), con un focus sulla generazione di valore concreto in termini di lead qualificati, incremento del fatturato e nuove opportunità di business.

Attività principali
Identificare e valutare potenziali partner strategici in linea con gli obiettivi aziendali.
Gestire l’intero ciclo di vita delle partnership : dalla negoziazione alla firma, fino all’onboarding e allo sviluppo della collaborazione.
Ideare e implimentare strategie di attivazione e co-marketing, contribuendo alla pipeline commerciale con nuove opportunità qualificate.
Collaborare con i team Marketing e Sales per integrare le partnership nelle strategie di demand generation, gestione lead e posizionamento del brand.
Impostare e monitorare KPI di performance (lead generati, revenue, CLV, retention), intervenendo per ottimizzare e rinegoziare gli accordi in modo continuo.
Automatizzare i processi chiave per rendere scalabile l’intero ecosistema partnership.
Mantenere relazioni solide e di lungo periodo con i partner, supportandoli con una gestione attiva, proattiva e strutturata.
Essere costantemente aggiornato su trend, strumenti e best practice del settore.

Chi cerchiamo:
Essenziale: Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di Business Development o gestione Partnership con risultati dimostrabili (partner acquisiti, clienti portati, revenue generata).
Ha dimestichezza con i principali strumenti di outreach e lead generation come LinkedIn Sales Navigator, Apollo, Lusha, Hunter, MeetAlfred, Expandi.
È capace di costruire sequenze di contatto multicanale ad alto tasso di risposta.
Conosce e utilizza in modo ottimo Salesforce e strumenti di analisi come Looker Studio o Qlik, e piattaforme per la gestione dei partner (es. PartnerStack, Impact.com).
Ha ottime capacità di negoziazione e deal structuring .
Conosce le metriche full-funnel e sai lavorare per obiettivi: CAC, LTV, retention, CLV, conversion rate non ti spaventano.
È orientato ai risultati, flessibile, capace di affrontare problemi complessi e lavorare in ambienti dinamici.

Soft skill e requisiti extra:
Ottima empatia, capacità relazionali e public speaking
Capacità di lavorare in team
Madrelingua italiana, la conoscenza dell’inglese è un plus
Laurea o diploma magistrale
Automunito
La disponibilità immediata è considerata un vantaggio competitivo

Requisiti chiave :
Esperienza concreta in business development e partnership B2B
Capacità analitiche e conoscenza dei principali KPI di conversione e retention
Abilità di negoziazione e comunicazione
Dimestichezza con strumenti di CRM, outreach e partner management
Empatia, flessibilità, problem-solving

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