La risorsa inserita in Stage nel Customer Service department svolgerà le seguenti principali attività: - Supporto gestionale come point of contact della forza vendite - Supporto all’inserimento e alla gestione ordini in SAP sia per clienti diretti (aziende), sia per clienti indiretti (agenti o distributori) - Verifica disponibilità prodotti e tempi di consegna - Tracciamento delle consegne su relative piattaforme Gestione reclami e comunicazione ai colleghi e clienti esterni per mantenere la nostra ottima Customer Satisfaction Formazione: Diploma preferibilmente in ambito scientifico-ragioneria o linguistico Laurea di primo livello in ambito economico/statistico/aziendale (requisito preferenziale) Precedenti esperienze professionali: - Esperienza di almeno 6 mesi di stage in un ruolo/i di Sales Back Office improntato alla relazione con il cliente in funzioni di Customer Service proprie di aziende industriali o alimentari che commercializzano prodotti di largo consumo (es. elettrodomestici), macchinari, apparecchi elettromeccanici, beni durevoli o semi-durevoli Requisiti (tecnici, IT, lingue): - Discreta conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata - Conoscenza molto buona del pacchetto Office (Excel, Power Point) Competenze: - Ottime capacità di comunicazione - Capacità di analisi, problem solving e organizzazione - Spirito di iniziativa e proattività - Capacità di collaborazione - Capacità di pianificazione e organizzazione - Persona organizzata, positiva e aperta Si relaziona con le seguenti funzioni/figure aziendali: - Team Service - Forza vendita - Customer Service colleagues - Logistica Tipologia contrattuale e informazioni correlate: Stage curriculare di 6 mesi finalizzato a proroga e con possibilità di assunzione Rimborso di 600/700 euro (da valutare in base ad esperienza di stage pregressa) ticket restaurants da 6 euro