La tua nuova aziendaIl nostro cliente è uno storico e importante gruppo italiano specializzato nella lavorazione meccanica di componentistica per applicazioni elettromeccaniche, parter dei principali player internazionali del settore.Il tuo nuovo ruoloLa risorsa sarà inserita all'interno del team commerciale e si occuperà di supportare le attività di back office, con particolare attenzione alla gestione delle offerte commerciali, al contatto con i clienti esteri e al monitoraggio degli ordini.Redazione e gestione delle offerte commerciali in collaborazione con il team vendite; Inserimento e aggiornamento degli ordini nel gestionale aziendale; Monitoraggio dello stato di avanzamento degli ordini fino alla consegna; Comunicazione quotidiana con clienti italiani ed esteri, prevalentemente in lingua inglese; Supporto amministrativo e documentale alle attività commerciali; Collaborazione con i reparti produzione, logistica e amministrazione per garantire un flusso operativo efficiente.Di cosa hai bisogno per aver successoOttima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); Esperienza pregressa in ruoli analoghi nel back office commerciale; Capacità di lettura del disegno tecnico; Provenienza dalsettore metalmeccanico; Buona padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel); Familiarità consistemi ERP; Attitudine al problem solving e alla gestione delle priorità.Costituiscono un plus:Conoscenza della lingua francese e/o tedesca; Esperienza nell’utilizzo di CRM, in particolare Salesforce.Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.