OverviewAzienda: per un nostro cliente, importante e storica realtà operativa nel settore della zootecnia, leader nel settore della nutrizione animale e nella produzione di mangimi, con sede nella provincia sud ovest di Brescia, ricerchiamo un RESPONSABILE AMMINISTRATIVO.
ResponsibilitiesSviluppare piani finanziari a breve e lungo termine, inclusa la preparazione dei budget annuali, in linea con gli obiettivi strategici dell\'azienda.
Monitorare e gestire efficacemente il flusso di cassa, inclusa la previsione delle entrate e delle uscite, per garantire la liquidità aziendale necessaria per le operazioni quotidiane.
Elaborare report mensili, trimestrali e annuali che confrontano le performance reali rispetto al budget, fornendo raccomandazioni e analisi per migliorare efficienza e ridurre i costi.
Elaborare report finanziari periodici per la direzione, fornendo analisi e insight che supportino le decisioni strategiche.
Identificare, valutare e mitigare i rischi finanziari, compresa l\'implementazione di strategie di copertura o assicurative quando necessario.
Mantenere e sviluppare relazioni positive con le banche, gli investitori e altri partner finanziari.
Assicurarsi che l\'azienda rispetti tutte le leggi e regolamentazioni finanziarie pertinenti, inclusi i principi contabili e le normative fiscali.
Supervisionare, formare e sviluppare il personale amministrativo e finanziario, promuovendo un ambiente di lavoro positivo e produttivo.
Individuare aree di risparmio ottimizzando l\'allocazione dei costi.
Analisi per progetti speciali, valutazioni di investimenti e fattibilità.
QualificationsLaurea in Economia, Finanza, Amministrazione Aziendale o campi correlati.
Un Master in Business Administration (MBA) o qualifiche professionali equivalenti (es. Dottore Commercialista, CFA) costituiranno requisiti preferenziali.
Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate.
Profonda conoscenza dei principi contabili, delle normative fiscali, della gestione del rischio e della pianificazione finanziaria.
Esperienza con software di contabilità e ERP (es. SAP, Oracle).
Capacità di analizzare dati finanziari complessi e di tradurli in informazioni strategiche per supportare la presa di decisioni.
Conoscenza sistemi IT di gestione e sw contabilità e strumenti di BI.
OffertaContratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova.
Impegno full time.
Retribuzione, inquadramento e benefit, di sicuro interesse, saranno commisurati in base all\'effettiva esperienza.
Sede di lavoro: provincia di Brescia.
Come candidarsiI candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento: ) alla mail, previa lettura dell\'informativa privacy sul nostro sito La selezione rispetta il principio delle pari occasione (L.******).
Aut.
Min. **** RS
IQM selezione s.r.l.
Viale Ergisto Bezzi, 2
***** Milano
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IQM Selezione, tra i migliori head hunter a Milano e in tutta Italia dal ****, è una società di ricerca e selezione, formazione e sviluppo del personale con sede a Milano.
Per la ricerca di personale qualificato a Milano e in tutta Italia, affidati ai nostri cacciatori di teste.
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