Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
Il nostro cliente, azienda multinazionale leader nel suo settore, ci ha incaricati di ricercare un
**SUPPLY CHAIN DIRECTOR.**
La risorsa, riportando alla _Direzione Generale_, si occuperà di impostare ed implementare la gestione logística, presidiando le attività di approvvigionamento di materiali, di programmazione della produzione e di spedizione del prodotto nell’ottica di miglioramento delle procedure interne e soddisfazione dei clienti.
**Principali Responsabilità**:
- Gestione dell’approvvigionamento delle materie prime e dei semilavorati.
- Coordinamento con l’Ufficio Acquisti e con i fornitori per la pianificazione dei prodotti in entrata in magazzino.
- Interfaccia con la Pianificazione della Produzione per la gestione dei flussi dei materiali (materie prime, semi lavorati) nelle varie fasi di lavorazione verso i differenti reparti o siti produttivi e dei prodotti finiti dalla produzione al magazzino giacenze.
- Organizzazione della spedizione e del trasporto dei prodotti ai clienti, rispettandone tempi e quantità richieste.
- Controllo delle prestazioni dei processi con l’obiettivo di ottimizzarli.
- Utilizzo di software gestionali con l’obiettivo di raccogliere ed analizzare dati ed individuare i punti deboli e le criticità. Sulla base delle analisi proporre soluzioni innovative per ottimizzare i flussi dei materiali ed i costi interni ed esterni connessi all’azienda.
- Pianificazione di strategie di gestione del personale.
- Gestione dei rapporti con clienti interni, esterni e con i fornitori.
- Coordinamento delle attività svolte dai manager delle aree di sua responsabilità.
- Pianificazione degli obiettivi da raggiungere, nonché l’intervento diretto in casi di difficoltà.
- Ottimizzazione dell'efficacia e dell'efficienza dell'intera struttura di sua responsabilità, in termini di miglioramento continuo dei processi operativi interni e di gestione ottimale delle risorse umane e delle infrastrutturali a disposizione.
**Competenze tecniche richieste**:
- Laurea Magistrale ad Indirizzo Tecnico.
- Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, maturata all’interno di aziende strutturate del settore Automobilistico.
- Conoscenza fluente della lingua inglese.
- Completano il profilo:_
- Capacità decisionali e di organizzazione.
- Carisma, autorevolezza, competenze manageriali e di leadership.
- ttime doti relazionali, disponibilità e flessibilità.
- Attitudine al _problem solving._