Ferriera Valsider S.p.A., azienda di riferimento nel settore siderurgico, è alla ricerca di un/a
Addetto/a alla Manutenzione Meccanica turnista
da inserire all’interno del proprio team di manutenzione.
Scopo della posizione La risorsa supporterà la funzione di Manutenzione Meccanica nel garantire l’affidabilità degli impianti attraverso la corretta esecuzione dei piani di manutenzione preventiva, predittiva, correttiva e migliorativa, assicurando un’efficiente gestione delle risorse assegnate e l’attuazione dei piani di controllo.
Responsabilità principali Collaborare con il Responsabile della Manutenzione Meccanica nella gestione efficace ed efficiente delle risorse assegnate, con l’obiettivo di garantire la sicurezza del personale e degli impianti e l’affidabilità degli stessi. Individuare proattivamente e proporre al Responsabile Affidabilità Impianti eventuali miglioramenti tecnico-organizzativi volti ad aumentare sicurezza e performance e a ridurre gli sprechi. Supportare il Pianificatore della Manutenzione nella definizione dei piani mensili e settimanali delle attività meccaniche, contribuendo alla stima del budget necessario e garantendone l’esecuzione. Collaborare con il personale interno e con ditte in appalto, assicurando la qualità delle attività svolte e il rispetto delle normative di sicurezza. Intervenire operativamente in caso di guasti o malfunzionamenti per il tempestivo ripristino delle condizioni di esercizio. Contribuire all’implementazione dei progetti di investimento assegnati dalla Direzione.
Competenze tecniche richieste Ottima conoscenza della meccanica industriale. Conoscenza degli impianti produttivi (preferibilmente in ambito siderurgico). Competenze informatiche di base (pacchetto Office). Conoscenze tecniche specifiche della mansione. Abilitazioni in corso di validità: PLE, lavori in quota e DPI di III categoria, spazi confinati, corso preposti.
Soft skills Problem solving e capacità analitiche. Leadership e attitudine al lavoro di squadra. Capacità di lavorare sotto pressione e in autonomia. Flessibilità, empatia e orientamento alla collaborazione. Requisiti del profilo Esperienza, anche minima, nel ruolo o in ambito analogo. Passione per l’innovazione tecnica e desiderio di crescita professionale. Interesse per la formazione continua e la condivisione delle competenze all’interno del team. Sede di lavoro:
Vallese di Oppeano (VR) Tipologia contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato – Full time, orario turnista 7/7
Ferriera Valsider S.p.A. incoraggia la candidatura di persone con background ed esperienze differenti, riconoscendo il valore della diversità come leva di innovazione, sostenibilità e performance, in linea con i principi della ISO 30415 – Human Resource Management: Diversity and Inclusion.