Per azienda specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni innovative e sostenibili, siamo alla ricerca di un/una.
La risorsa si occuperà della gestione del sistema amministrativo, contabile e finanziario, garantendo il corretto andamento delle attività e coordinando il team dedicato.
Responsabilità
* Coordinamento dell’ufficio amministrativo.
* Controllo dell’andamento economico-finanziario, redazione budget e contabilità analitica.
* Gestione dei rapporti con studi commercialisti, collegio sindacale, revisori, banche e broker assicurativi.
* Gestione della tesoreria, anticipi contratti e fatture, monitoraggio dei movimenti bancari e riconciliazione dei conti.
* Effettuazione dei pagamenti, monitoraggio e riconciliazione incassi.
* Tenuta e stampa dei libri sociali e civilistici obbligatori.
* Adempimenti IVA e fiscali in genere.
* Predisposizione del bilancio ante imposte completo di scritture di assestamento.
Requisiti
* Diploma in Ragioneria e/o Laurea in discipline economico-finanziarie o affini.
* Esperienza di almeno 3-5 anni in ruolo analogo, preferibilmente in contesti industriali.
* Ottime conoscenze contabili, fiscali e finanziarie, con familiarità nella contabilità generale e nel controllo di gestione.
* Ottima padronanza dei principali gestionali contabili e del pacchetto Office (in particolare Excel).
* Proattività, problem solving e capacità decisionali.
* Leadership, capacità di delega e orientamento al lavoro di squadra.
* Operatività diretta nelle competenze dell’ufficio a supporto del team contabile.
* Gradita esperienza con sistemi ERP e DocFinance.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Benefici
* Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
* Inquadramento e retribuzione commisurati a competenze ed esperienza.
* Ruolo di primaria importanza all’interno dell’organizzazione, con riporto diretto al Consiglio di Amministrazione.
Sede di lavoro: vicinanze di Zingonia (BG)
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