Ruoli e Responsabilità
La tua missione è quella di sviluppare e supervisionare processi chimici in fase di prevendita o post-vendita, garantendo la massima efficienza e sicurezza. Esegui i task assegnati secondo le modalità previste, come protocolli di test, istruzioni operative e linee guida.
Mansioni
* Esegui training Worldwide presso i clienti;
* Eseguisci sperimentazione su solid target e/o processi chimici su linee custom;
* Interfacciarti con il coordinatore delle attività (Commissioning Coordinator) per la definizione e lo scheduling delle attività;
* Sviluppa nuovi processi radiochimici mediante l'uso di moduli di sintesi automatici;
* Acquisisci competenze su processi, macchine e tecnologie relative al campo specifico (radiochimica oppure prodotti per medicina nucleare) anche attraverso la ricerca in letteratura;
* Condividi il know-how e le esperienze acquisite attraverso la compilazione di report e la stesura di relazioni;
* Identifica la soluzione da proporre insieme al team di Sales Engineering;
* Redigi e negozia offerte tecniche/economiche;
Competenze Richieste
* Liceo scientifico o Laurea Magistrale in Chimica, Farmacia o Biologia o Ingegneria Nucleare;
* Possesso di preparazione di soluzioni chimiche richieste per gli esperimenti di routine, gestione prodotti chimici del laboratorio;
* Gestione di waste solido/liquido;
* Capacità nel maneggiare prodotti chimici con alto grado di tossicità;
* Conoscenza delle normative legate all'utilizzo delle attrezzature e macchinari in ambito farmaceutico e della medicina nucleare;
* Conoscenza dei sistemi operativi Windows e delle loro applicazioni;
* Ottima manualità in laboratorio ed utilizzo delle più importanti tecniche analitiche strumentali di caratterizzazione e identificazione dei composti chimici;
* Buona conoscenza dei moduli di sintesi e delle procedure per i sistemi di traccianti;
* Capacità nel maneggiare sostanze radioattive;
* Buona capacità di lettura di schemi di processo;
Requisiti Relazionali
* Spiccate competenze relazionali multiculturali;
* Capacità di parlare in pubblico;
* Buona capacità di lavoro di gruppo;
* Buona capacità di comunicazione;
* Flessibilità nell'assegnazione dei compiti;
* Disponibilità ad effettuare trasferte nel mondo;
* Conoscenza ottima della lingua inglese, sia scritta che parlata;