Adecco Italia, divisione Permanent, ricerca per importante azienda cliente nel settore del lusso (occhialeria) un/a Product Compliance Manager, che avrà il compito di guidare il Team nella gestione dei processi di Product Compliance. Responsabilità: Gestione e coordinamento delle attività di Product Compliance Coordinamento dell’area di Certificazione di Prodotto, guidando il team al raggiungimento degli obiettivi assegnati attraverso lo sviluppo e l’innovazione di piani e metodologie Controllo del rispetto e della corretta implementazione di tutte le direttive/regolamenti Europei CE e mondiali in materia di certificazione sia presso l’HQ che presso i fornitori esterni Verifica di Compliance dei prodotti in generale (es. gadget e packaging) Coordinamento e Gestione delle attività con i fornitori Innovazione e sviluppo di processi, sistemi e metodi di lavoro in base all’analisi di problemi complessi e multidimensionali Partecipazione al Comitato Tecnico ANFAO Supporto ai vari dipartimenti aziendali Supervisione e coordinamento della gestione del laboratorio interno di prova (sia presso l’HQ che presso altre sedi aziendali distaccate) Verifica e valutazione dei rapporti di prova emessi da Enti Terzi Accreditati, con conseguente approntamento dei piani di bonifica, ove necessario. Gestione del Budget Requisiti: Esperienza di almeno 3-4 anni in ruoli affini in ambio occhialeria Formazione preferibilmente in ambito chimico o ingegneristico dei materiali Esperienza nella gestione di team eterogeneo in una realtà multinazionali Comprovata esperienza nella gestione di Supplier’s Policies, con particolare riferimento alle “Restricted Substance Lists” Buona conoscenza della lingua inglese (verificata in colloquio) Precisione, resilienza e flessibilità Si offre contratto diretto in azienda. Sede: provincia di Belluno (BL)