Per organizzazione scolastica a sfondo religioso con una rete di istituti su tutto il territorio nazionale, con oltre 1000 dipendenti e 5 poli di presidio contabile amministrativo, ricerchiamo: Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo La figura, a diretto riporto dell’ECONOMO nazionale, sarà responsabile del coordinamento della funzione centrale di Amministrazione, Finanza e Controllo del gruppo di Istituti scolastici dislocati su tutto il territorio nazionale. Si occuperà di servizi contabili e dichiarativi per tutti gli istituti e presiederà le attività di controllo di gestione, tra cui budgeting, analisi degli scostamenti e iter autorizzativi per investimenti CAPEX. La struttura dei servizi operativi è organizzata attraverso 5 poli operativi (15 risorse), coordinati da responsabili locali, che gestiscono la contabilità inserendo le prime note e supporti cartacei, completando tutti gli iter dichiarativi e i bilanci. Richiediamo un professionista con esperienza in revisione e controllo di team di amministrazione e contabilità, in grado di supervisionare anche la funzione di consolidamento e controllo di gestione. La sede di lavoro principale sarà a Verona, con disponibilità a trasferte nei poli locali (Veneto e Lombardia) e in tutto il territorio nazionale per supportare i coordinatori degli istituti. Requisiti Competenza specifica in materia contabile e amministrativa Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel avanzato) Esperienza con gestionali contabili (Zucchetti) Preferibile esperienza in revisione contabile e consolidamento di bilanci Disponibilità a trasferte nazionali Residenza a Verona Preferibile esperienza come commercialista e/o revisore contabile Precedente esperienza di almeno 5 anni in ruoli di responsabilità in ambito amministrativo, finanziario e controllo Responsabilità principali Supportare le strutture locali nella pianificazione economica e finanziaria, gestione ordinaria e investimenti straordinari Supervisionare l’operatività dei poli e la tenuta della contabilità e dei bilanci Redigere sistemi di controllo di gestione e reportistica centralizzata Assistere le strutture locali in operazioni straordinarie e processi autorizzativi Ricerca di fondi di finanziamento agevolati Si offre contratto a tempo indeterminato, RAL di 50.000 euro, benefits di funzione. La sede di lavoro è in provincia di Verona. I dati saranno trattati secondo il GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77). Per ulteriori dettagli, si invita a consultare l’informativa sulla privacy sul nostro sito. J-18808-Ljbffr