Overview
Per la nostra sede di Milano Signora siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come PERFORMANCE CONTROLLER all’interno del team “PIANIFICAZIONE APPROVVIGIONAMENTI E CONTROLLO PERFORMANCE TMV”. La struttura ha la principale responsabilità di garantire, in collaborazione con le competenti strutture di A2A S.p.A., le attività necessarie per effettuare le chiusure gestionali infra-annuali ed annuali, la predisposizione di report con l’analisi degli scostamenti fra consuntivo e pianificato e la proposta di eventuali azioni correttive; sovrintendere alle attività finalizzate alla predisposizione del budget, alla raccolta e all’elaborazione dei dati quantitativi, alla stima del forecast, in accordo con la Struttura Organizzativa “Pianificazione e Controllo” di A2A SpA.
Per quale Società
A2A Ambiente, società del Gruppo A2A che opera nell\'ambito delle attività di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti negli impianti di termovalorizzazione e di trattamento, all’avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un’ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano.
Ti occuperai di
* Gestione e supervisione dei processi di budgeting e forecasting, con costante monitoraggio dei dati e individuazione di scostamenti rispetto agli obiettivi prefissati.
* Analisi e reporting delle performance tecniche, economiche e finanziarie, con particolare attenzione ai costi operativi e agli investimenti.
* Supporto nella pianificazione finanziaria e nella definizione degli obiettivi dell’unità organizzativa di riferimento.
* Supporto nella predisposizione di business plan e nello sviluppo di modelli finanziari complessi.
* Collaborazione con i team interni per garantire la coerenza dei dati e facilitare il processo decisionale strategico.
* Controllo dei principali KPI e produzione di report Direzionali su base mensile, trimestrale e annuale.
* Ottimizzazione dei processi funzionale al miglioramento della reportistica di controllo.
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
* Laurea in Economia, Ingegneria Meccanica, Energetica o discipline affini.
* Esperienza pregressa nel ruolo di Controller o in posizioni similari.
* Esperienza in società di consulenza costituisce titolo preferenziale.
* Conoscenza approfondita dei processi di budgeting, forecasting e monitoring delle performance aziendali.
* Competenze avanzate nell’analisi dei dati.
* Ottima padronanza di Excel (livello avanzato).
* Conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di SAP costituisce titolo preferenziale.
Selezione, privacy e inclusione
La selezione è curata per conto di A2A da Aegis FSI, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Finance, Banking e Insurance.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
Aggiornamento: l’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03
#J-18808-Ljbffr