PRicerchiamo per la nostra sede di strongSigna /strong una risorsa che andrà a ricoprire il ruolo di strongQuality Manager /strong di Aep Ticketing solutions S.R.L. /ppbr / /ppstrongResponsabilità /strong /ppbr / /ppil/la candidato/a, con diretto riporto al Ceostrong, /strong andrà a svolgere le seguenti mansioni:br / /pullisviluppare, implementare e mantenere sistemi di gestione della Qualità, allineati a standard del settore e requisiti del cliente; br / /liliindividua le norme tecniche applicabili ai prodotti e collabora con i reparti di ingegneria e sviluppo per l’applicazione; br / /liligestire, manutenere e aggiornare le certificazioni di prodotto richieste dalle normative dei Paesi per poter commercializzare i nostri prodotti nei medesimi; br / /lilidefinire i processi di garanzia della Qualità per i progetti di sviluppo hardware e software; br / /lilipianificare, eseguire e supervisionare le attività di test, compresi i test funzionali, di performance e conformità; br / /lilidefinire e monitorare le metriche di Qualità del prodotto e analizzare le tendenze dei difetti per identificare le aree di miglioramento; br / /lilicoordinarsi congli stakeholder interni ed esterni per indirizzare le risoluzioni delle issue di qualità identificate internamente o segnalate dal campo; br / /lilicondurre audit e revisioni dei processi di sviluppo per garantire l’aderenza agli standard di Qualità; br / /lilicondurre l’analisi delle cause e le azioni correttive/preventive per i problemi di Qualità; br / /liliessere parte attiva in selezione e qualifica dei fornitori, pianificando audit periodici con i fornitori ritenuti più strategici; br / /lilicollaborare confornitori per mantenere gli standard di Qualità dei componenti esterni; br / /lilifornire formazione e orientamento sulle migliori pratiche di Qualità a tutte le funzioni interessate; br / /lilipreparare e presentare rapporti sulla Qualità a Direzione e clienti; br / /liligarantire la conformità dell’azienda ai requisiti delle norme dei sistemi di gestione adottate volontariamente (ISO9001, ISO14001, ISO27001, ISO45001) e a quelle che sarà necessario aggiungere; br / /lilicreare e aggiornare la documentazione tecnica di un sistema (software, hardware, ecc.) in modo che rispetti leggi, regolamenti e standard specifici del settore. Ciò per garantire che il sistema sia sicuro, affidabile e conforme alle normative vigenti; br / /lilidiffondere e sostenere principi e modalità operative all’interno dell’azienda; br / /lilianalizzare i processi interni; br / /lilisupportare i responsabili nello sviluppo delle attività di loro competenza, all’interno delle procedure dettate dalla direzione aziendale; br / /liliverificare e riesaminare i risultati dei sistemi di gestione per mezzo delle verifiche ispettive interne; br / /liliindividuare e collaborare nello sviluppo dei miglioramenti interni; br / /lilisostenere le verifiche annuali da parte degli enti di certificazione; br / /lilisostenere le verifiche da parte dei clienti; br / /lilipredisporre e gestire il budget annuale in ottica di efficienza ed efficacia; br / /liliaggiornarsi costantemente sull’evoluzione delle normative. /li /ulpbr / /ppstrongQualifiche /strong /ppstrongSono considerati requisiti indispensabili per poter ricoprire la posizione:br / /strong /ppbr / /pullilaurea almeno triennale in ingegneria, informatica, gestione della Qualità o in un campo affine; br / /liliesperienza di 3-5 anni nell’amministrazione di database o in ruoli equivalenti; br / /lilicomprovata esperienza nella gestione della Qualità in ambienti di sviluppo software e hardware; br / /lilibuona conoscenza degli standard di Qualità (ISO 9001, ISO 27001, ecc.), delle metodologie di test e delle normative di prodotto; br / /lilipregressa esperienza con strumenti di Qualità quali Six Sigma, FMEA, 5S, Value Stream Mapping (VSM) e Root Cause Analysis (RCA); br / /lilieccellenti capacità analitiche, di risoluzione dei problemi ed organizzative; br / /lilicapacità di supervisionare il flusso di lavoro per assicurare che venga eseguito secondo standard predefiniti dalle certificazioni vigenti; br / /lilicapacità di identificare e definire le procedure ed i processi da seguire per garantire prodotti e servizi che rispettano determinati standard di qualità; br / /liliconoscenza delle normative internazionali di riferimento per i prodotti ed il settore; br / /lilicapacità di identificare ed implementare miglioramenti del processo produttivo per garantire standard qualitativi elevati; br / /lilicapacità di effettuare audit a fornitori per garantire che i processi produttivi a cui ci affidiamo rispettino lo standard di qualità necessario; br / /lilicapacità di predisporre la documentazione per l’esecuzione di certificazioni di prodotto; br / /lilicapacità di diagnosi di problemi che possono presentarsi; br / /liliorientamento almiglioramento continuo; br / /lilisignificative abilità di comunicazione e relazionali per interagire efficacemente con i Clienti e con i team interni; br / /lilibuona capacità di leadership; br / /lilielevato senso di responsabilità; br / accuratezza;br / spiccate capacità analitiche e capacità di adattarsi al cambiamento e di implementarlo; br / /lilicapacità di lavorare in tempi stretti, sotto pressione e di stabilire le priorità dei carichi di lavoro; br / integrità;br / resilienza; br / /lilicapacità di lavorare in orari flessibili; br / /lilidisponibilità aviaggiare sul territorio nazionale ed occasionalmente all’estero; br / /lilibuona conoscenza della lingua inglese (livello B2); br / /liliorientamento agli obiettivi; br / /liliautonomia, capacità decisionale e di delega; br / /lilipropositività emotivazione ad affrontare e risolvere i problemi. /li /ulpbr / /ppstrongRichieste:br / /strong /ppbr / /ppdomicilio in zone limitrofe alla sede aziendale /ppbr / /ppstrongCondizioni offerte /strong:br / /ppbr / /ppassunzione mediante contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, previo superamento del periodo di prova previsto dal CCNL vigente; br / l’inquadramento previsto sarà commisurato alla tipologia del profilo selezionato. /ppbr / /ppstrongChi siamo /strong:br / /ppbr / /ppemAep Ticketing Solutions a Modaxo Company è tra i leader internazionali nel campo della bigliettazione elettronica per il trasporto pubblico. L’azienda ha sede principale a Signa (Fi) e altre sedi a Milano, Genova e Bedizzole (Bs). /em /ppbr / /ppemL’impresa, nata nel 1998, con oltre 600 clienti nel trasporto pubblico in tutto il mondo, dà lavoro, direttamente e indirettamente, a circa 170 persone. Aep progetta e produce sistemi e apparati per la bigliettazione elettronica per il trasporto pubblico locale e da dicembre 2021, pur mantenendo la gestione dello stesso gruppo di imprenditori che l’ha creata e fatta crescere, è parte del gruppo internazionale Modaxo. /em /ppbr / /ppemÈ un’impresa pioniera nella realizzazione di sistemi “cashless” a bordo dei mezzi e soluzioni che includono tutte le tipologie oggi all’avanguardia (carte e biglietti contactless, biglietti con Qr code, biglietti dematerializzati su smartphone, sistemi “Card centric” e “Account based”). /em /ppbr / /ppemI sistemi e apparati Aep sono utilizzati da alcune delle compagnie italiane più importanti, come Arriva, Atm Milano, Seta Modena, Tper Bologna, Tep Parma, Start Romagna, Gtt Torino e Trenord, hanno scelto sistemi e apparati Aep. Oltre a quanto fatto in Emilia Romagna, i sistemi realizzati per Atm Milano e Trenord sono quelli più rilevanti, in funzione dal 2005. L’azienda ha inoltre realizzato importanti forniture in numerosi altri Paesi, come per esempio Francia, Spagna, Portogallo, Ecuador, Romania, Turchia, Israele, Kazakistan, Egitto, Algeria, India e Senegal. In particolare, attualmente sta producendo un rilevante numero di apparati per Polonia, Messico e per la metropolitana di Mumbai. Di recente l’approdo in Tanzania, insieme a un’altra controllata del gruppo Modaxo, la Trapeze SA. /em /ppbr / /p