Il nostro partner è leader globale nella tecnologia di filtrazione e nelle soluzioni di gestione termica.
Impegnato su un'ampia gamma di settori, spazia dall'automotive, all'aerospaziale e al marino.
Possiede 21 siti industriali in oltre 21 paesi, dispone di oltre 250 tecnici specializzati nei centri di Innovazione e Ricerca, detenendo più di 280 brevetti.
Azienda fortemente orientata alla ricerca, cui investe buona parte dei suoi ricavi
Per ampliamento dell'organico sono alla ricerca di un IT Operation- appartenente alle Categorie Protette (L.68/99)
Attività:
• Servizio di Help Desk & Supporto Tecnico:
* Fornire supporto di secondo livello per problemi degli utenti finali, includendo la risoluzione di problemi hardware, software e di rete.
* Collaborare con gli utenti per risolvere i problemi esistenti dei sistemi e garantire un impatto minimo sulle operazioni aziendali.
• Amministrazione di Sistemi & Reti:
* Mantenere e amministrare reti e ambienti informatici, inclusi: sistemi operativi, applicazioni software, componenti hardware e configurazioni di sistema.
• Protezione dei Dati & Recovery in Caso di Disastri:
* Eseguire backup dei dati e operazioni di disaster recovery in conformità alle linee guida IT aziendali.
• Gestione della Sicurezza di Rete:
* Implementare e mantenere misure di sicurezza di rete per proteggere dati, software e hardware.
* Coordinarsi con i team di sicurezza IT per garantire la conformità alle policy di sicurezza aziendali.
• Manutenzione Hardware:
* Diagnosticare e sostituire i componenti hardware di rete difettosi, secondo necessità, per mantenere l'integrità e le prestazioni del sistema.
• Sicurezza di Software & Email:
* Configurare, mantenere e monitorare software antivirus e di protezione endpoint, applicazioni email e protocolli di sicurezza.
* Garantire che i sistemi siano aggiornati e conformi agli standard aziendali IT.
• Monitoraggio e Ottimizzazione delle Prestazioni:
* Monitorare continuamente le prestazioni di rete e sistemi.
* Identificare e implementare gli aggiustamenti necessari per ottimizzare efficienza e affidabilità.
• Partecipazione ai Progetti:
* Partecipare attivamente all’implementazione e consegna di progetti IT, inclusi: aggiornamenti di sistemi, espansioni di rete e miglioramenti infrastrutturali.
* 3-5 anni di esperienza in ruoli simili o nell’ambito del supporto agli utenti finali serviti da un’infrastruttura IT di piccole-medie dimensioni;
* Conoscenza dei principali concetti di networking (TCP/IP e servizi correlati);
* Buona conoscenza dei sistemi operativi client Microsoft (Windows 10/11);
* Buona conoscenza delle applicazioni Microsoft Office (Office365, Office2016 e versioni successive);
* Conoscenza di base e consapevolezza di Active Directory e del sistema operativo Microsoft Windows Server;
* Conoscenza di base e consapevolezza dei servizi cloud Microsoft 365;
* Conoscenza di base dei sistemi operativi basati su Linux;
* Conoscenza dei sistemi operativi mobili (Android, iOS) e relative procedure di troubleshooting;
* Buone capacità di analisi e risoluzione dei problemi, predisposizione al problem-solving;
* Capacità di collaborare e propensione al lavoro di squadra;
* Buona conoscenza e autonomia lessicale (tecnica) della lingua inglese;
* Titoli preferenziali:
* Conoscenza delle linee guida e delle best practice ITIL;
* Certificazione o formazione di base in Microsoft Windows, Office e/o M365.
RAL 30/35.000€
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.