GXO, azienda multinazionale americana che offre servizi di logistica integrata, è presente in Italia con 50 depositi/siti. La risorsa risponderà all'HR Business Partner e sarà il primo punto di riferimento HR per i dipendenti, curando ogni aspetto del ciclo di vita aziendale del personale. Per i depositi toscani, stiamo cercando un/una HR Generalist disponibile a seguire i depositi in provincia di Firenze, con trasferte settimanali ad Arezzo e, se necessario, a Colleferro (RM). Responsabilità previste dal ruolo: Gestione e controllo dei cartellini presenze tramite Zucchetti Presenze Project, in collaborazione con agenzie interinali. Formazione del personale sull'uso di Zucchetti Workflow per le presenze. Gestione dei badge di accesso del personale sul gestionale di controllo accessi. Analisi della reportistica HR (assenteismo, straordinari, headcount, ferie, permessi) in supporto a HRBP/HR Manager e responsabile di sito. Gestione della contrattualistica e delle procedure di uscita del personale. Monitoraggio delle scadenze contrattuali e delle assenze (maternità, malattia, legge 104). Gestione della documentazione in caso di infortunio. Supporto come primo punto di riferimento HR per i dipendenti su presenze, ferie, straordinari, e attività correlate. Organizzazione di corsi di formazione, inclusi quelli obbligatori e specialistici. Organizzazione di visite mediche e gestione delle relative scadenze. Supporto nel processo di recruiting e collaborazione con agenzie locali. Collaborazione con HRBP e responsabili per migliorare produttività e ridurre assenteismo. Supporto nelle procedure disciplinari e nell'aggiornamento dei documenti organizzativi HR. Partecipazione alla pianificazione e attuazione di inserimenti del personale. Competenze e Requisiti richiesti: Laurea in discipline umanistiche, Economia o Giurisprudenza. Esperienza di 1-2 anni in ruolo analogo, preferibilmente in aziende multinazionali nel settore logistico, retail o industriale. Conoscenza dell'amministrazione del personale e dei costi associati. Conoscenza del diritto del lavoro, contrattualistica e processi di recruitment. Buone doti comunicative, relazionali, problem solving, flessibilità e capacità analitiche. Conoscenza della lingua inglese e di Zucchetti e Excel. Disponibilità a spostamenti settimanali sui depositi di competenza. Sede di lavoro: Sesto Fiorentino. Cosa offriamo: Un'opportunità in un ambiente organizzativo intraprendente e aperto, dove lo sviluppo personale è centrale. Logistics at full potential. Logistics done differently. Be part of something big. J-18808-Ljbffr