Ruoli e Responsabilità:
* Gestire in autonomia tutte le attività inerenti l'officina.
* Essere responsabile del lavoro del team.
Attività principali:
1. Garantire l'accoglienza del cliente in accettazione.
2. Spiegare al cliente la corretta spiegazione del preventivo derivato dalla diagnosi meccanica.
3. In condivisione con il Direttore, gestire planning delle attività in funzione del flusso clienti.
4. Controllare la qualità dei lavori in officina, utilizzando regolarmente l'apposita check list.
5. Coordinare, motivare ed organizzare la squadra officina, informando e condividendo l'andamento dei risultati aziendali.
6. Porre la propria esperienza al servizio dell'addestramento e della formazione professionale dei collaboratori.
7. Proporre al Direttore orari squadra, ferie e permessi, eventuali straordinari.
8. Verificare e garantire la sicurezza sul lavoro (uso DPI ecc.).
9. Verificare la presenza degli utensili in officina e gestire, insieme al Direttore, gli ordini del proprio reparto (materiali di consumo, ricambi ecc.).
10. Gestire lo scadenziario di manutenzione interna ed esterna.
11. Garantire la corretta gestione dei rifiuti dell'officina.
12. Applicare le politiche commerciali e i piani di vendita.