All’interno della funzione Chief Enterprise and Innovative Solutions Office, ricerchiamo Vertical Specialist Cybersecurity, Vertical Specialist Licensing, Vertical Specialist Cloud per le nostre sedi di Milano, Roma, Firenze, Bologna, Torino e Napoli.
Le attività previste per il ruolo riguarderanno:
* L’analisi del business e del contesto di riferimento del portafoglio clienti assegnato al fine di affiancare il team di vendita nella qualificazione delle leads avvalendosi della approfondita conoscenza delle soluzioni tecnologiche di riferimento.
* L’orientamento delle scelte tecnologiche con l’obiettivo di sviluppare e proporre soluzioni innovative verticali ad elevata marginalità
* La proposizione delle soluzioni verticali specialistiche con l’obiettivo di supportare l’azione commerciale
* Il raggiungimento degli obiettivi assegnati e l’efficacia della performance commerciale
* Il supporto alle strutture di Progettazione nello sviluppo di soluzioni verticali personalizzate di media o alta complessità, in grado di rispondere alle specifiche esigenze dei singoli clienti.
* Il supporto alle strutture di vendita e la progettazione nella formulazione dell’offerta tecnico/economica sino alla chiusura del contratto
* Lo scouting, interno ed esterno, per garantire il costante aggiornamento delle soluzioni innovative e delle conseguenti proposizioni commerciali
* L’interfaccia nei confronti del cliente per attivare tutte le funzioni aziendali coinvolte nei processi di presidio dello stesso (progettazione, delivery, caring commerciale e tecnico)
* La raccolta dei feedback della clientela da veicolare al marketing allo scopo di migliorare l’offerta
Requisiti richiesti:
o Laurea in Ingegneria
o Certificazioni Google, Microsoft, AWS, IBM, Oracle, VMWare, Fortinet, Cisco
o Conoscenza Lingua Inglese
Completano il profilo:
* Capacità di Comunicazione, negoziazione e presentazione
* Cura del cliente e raggiungimento dei risultati
* Disponibilità al cambiamento
* Imprenditorialità e orientamento al business
* Competenze relazionali ed orientamento al cliente, anche in contesti complessi
* Capacità di pianificazione, volta ad individuare gli obiettivi prioritari e ad ottimizzare i tempi, per il conseguimento dei risultati
* Determinazione, affidabilità e trasparenza organizzativa
* Capacità di confronto e di dialogo con i differenti interlocutori aziendali, partner e vendor
* Predisposizione all’auto-apprendimento ed all’autonomia nell’attività lavorativa
Sedi: Milano, Roma, Firenze, Bologna, Torino, Napoli.