La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una consolidata realtà multinazionale, leader del proprio settore, con headquarter a Cuneo. Per implementare la propria struttura ci ha incaricato di selezionare una figura di RSSP.
Il tuo nuovo ruolo
Sarai responsabile, in affiancamento all'attuale RSSP di gestire e coordinare tutte le attività relative alla sicurezza sul lavoro e alla salute dei dipendenti, all'interno della società, e dovrà garantire il rispetto della normativa in materia di salute, sicurezza e ambiente.
Le principali funzioni da svolgere:
1. Identificare, analizzare e aggiornare periodicamente i rischi professionali specifici del settore e proporre soluzioni per la prevenzione e protezione;
2. Redigere e mantenere costantemente aggiornata tutta la documentazione legata al sistema di gestione salute, sicurezza quali ad esempio DVR e piani di emergenza;
3. Organizzare corsi di formazione per i dipendenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
4. Supervisionare gli appalti relativi alla sicurezza e coordinare le ditte esterne;
5. Condurre e implementare un sistema di audit per il monitoraggio delle attività, individuazione delle lacune o delle buone prassi e la presentazione delle attività alla Direzione;
Di cosa hai bisogno per aver successo
6. Laurea in ingegneria ambientale/sicurezza sul lavoro/tecniche della prevenzione;
7. Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi maturata in aziende di medie/grandi dimensioni;
8. Ottime doti relazionali, comunicative e problem solving.
Cosa avrai in cambio
9. Inserimento diretto in azienda dal contesto strutturato e in continua crescita;
10. Percorso di crescita professionale e carriera;
11. Retribuzione adeguatamente riparametrata alla propria esperienza.