La sicurezza e la salute sono fondamentali per un contesto di lavoro efficace.
- Gestione dei rischi:
- Promuovere un ambiente di lavoro sicuro e conforme alle normative;
- Servizio di prevenzione e protezione:
- Favorendo una cultura della sicurezza tra i dipendenti;
- Competenze richieste:
- Conoscenze approfondite delle norme sulla salute e sicurezza sul lavoro, capacità di analizzare rischi e proporre soluzioni efficaci.
Le nostre attese
- Canditati dotati di profonda conoscenza delle regole sull'ambiente di lavoro;
- Motivazione a contribuire al miglioramento continuo dell'organizzazione;
- Adeguata capacità comunicativa e team-working;
- Tecnico competente e con esperienza nel campo.
- Oltre a portare gli attributi sopra descritti il candidato deve avere obiettivi aziendali; capacità innovativa e di adattamento, in grado di affrontare sfide complesse e raggiungere risultati ambiziosi. Anche una buona preparazione scolastica è desiderabile ma non sufficiente per questo ruolo: eccellenza comporta superare gli standard comuni e far vedere che si ama il proprio lavoro.
L'HSE Manager può lavorare da remoto o in ufficio, secondo le esigenze operative. Si chiede che il candidato sia capace di gestire uno spazio fisico e virtuale, come interno e esterno ai locali di riferimento, ricordando la presenza del responsabile che gestirà eventuali problematiche che potrebbero insorgere, pertanto la maggior parte delle attività saranno effettuate all'interno degli impianti aziendali e in occasione di eventuali ispezioni avrà diritto di accesso a tutti gli spazi interni.