Lavoropiù continua a crescere e, con noi, crescono anche gli eventi, le partnership, i servizi, le sponsorizzazioni, le campagne e, in una parola, le storie che il nostro Ufficio Marketing è chiamato a raccontare ogni giorno.
Abbiamo già raggiunto numerosi traguardi, pur non avendo ancora compiuto 30 anni, ma sono ancora tanti i temi che vogliamo esplorare. Le nostre idee continuano a prendere forma e stiamo cercando parole nuove per esprimerne il significato più profondo.
Per questo motivo, siamo alla ricerca di una risorsa da formare internamente attraverso uno STAGE con l’obiettivo di prepararla a ricoprire il ruolo di CONTENT E COMMUNICATION SPECIALIST, all’interno del nostro team marketing operativo presso la sede direzionale di Bologna (in centro!).
**Cosa faremo insieme (spoiler: tutto!)**
Abbiamo a cuore la tua crescita. Nel tuo percorso formativo - nessun salto nel vuoto, ma un tutor che ti affiancherà in ogni attività - svilupperai o rafforzerai competenze tecniche e strategiche fondamentali per lavorare nella comunicazione aziendale e nel content marketing.
**Sarà un’esperienza in cui imparerai a**:
- scrivere e creare contenuti per social media, sito, newsletter, DEM interne ed esterne, comunicati stampa, materiali commerciali e campagne di comunicazione
- ideare e progettare nuovi format creativi (rubriche social, podcast, campagne di comunicazione) coerenti con i valori e il purpose del brand
- produrre testi tecnici, commerciali o istituzionali per report aziendali, presentazioni, documenti interni, papers e approfondimenti di varia natura
- gestire strategicamente progetti di comunicazione integrata
- utilizzare strumenti grafici di base per creare materiali visivi di supporto
- collaborare alla creazione e al potenziamento del piano editoriale di Lavoropiù e degli altri brand del gruppo
- coordinarti con altri team aziendali per interpretare al meglio i bisogni comunicativi del cliente interno oltre che di quello esterno
**Questa è l’esperienza perfetta per te se**:
- ti piace Lavoropiù e non vedi l’ora di partecipare al nostro futuro
- hai una forte tensione creativa, che non vedi l’ora di incanalare in un percorso di carriera nel mondo della comunicazione
- adori i contenuti fatti bene, i caroselli che non finiscono mai, le storie che lasciano il segno, la buona musica, l’arredamento, i film, le serie, l’arte, la grana nelle foto che fa un po’ vintage, le vocali accentate e non quelle apostrofate
- il tuo cuore è diviso tra la forma e il contenuto (sì, amiamo tutto ciò che è aesthetic)
- segui i trend social (anche quelli più trash)
- sei nel tuo quando si tratta di creare collegamenti tra mondi apparentemente distanti
- ti affascina l’idea di poter raccontare insieme a noi il presente e il futuro delle risorse umane, dagli aspetti più intangibili a quelli più tecnici
- non vedi l’ora di entrare a far parte del team più villain (sotto sotto siamo dei cuori di panna)
- sei un pendolo che oscilla tra l’entusiasmo esagerato che ti porta a dire “ho trovato l’idea del secolo” e il cinismo di chi pensa che sia “tutto così dozzinale”
- è ok parlare anche di sport, musica e cultura (guarda la sezione del nostro sito dedicata alle partnership e scoprirai perché)
- sai cosa significa ESG e ci credi
**Qualche competenza trasversale che potrà tornarti pratico**:
- creatività (ma daiiii??!)
- curiosità (imparare a fare le domande giuste è la chiave)
- organizzazione
- attenzione ai dettagli (poi lo sappiamo, il refuso è sempre dietro l’angolo)
- capacità di ascolto
- collaborazione con il team
- flessibilità e capacità di adattamento (alle priorità, ai temi, ai trend che cambiano in fretta)
- orientamento all’obiettivo
**Requisiti minimi**:
- laurea in discipline umanistiche, comunicazione, marketing o affini
- conoscenza di base di strumenti grafici (Canva è ok)
- familiarità in ambiente Windows, Office, Google
**Cosa ti aiuterà a distinguerti**:
- esperienza, anche breve, in una agenzia creativa
- progetti di scrittura già realizzati (professionali o personali)
- sei l’admin in incognito di una delle nostre pagine social preferite
- buona conoscenza della lingua inglese
**Cosa offriamo**:
- stage di 6 mesi finalizzato all’assunzione con rimborso spese mensile di 600 euro lordi
- buoni pasto da 8 € per ogni giornata lavorata
- orario fulltime (lunedì-venerdì, 9:00-13:00 e 14:00-18:00)
- un contesto in cui mettere alla prova la tua creatività su progetti concreti e stimolanti
L’annuncio finisce qui, ma ci sarebbero tante altre cose da dire.
Noi abbiamo selezionato i temi che consideriamo più rilevanti per metterti nelle condizioni di valutare al meglio questa opportunità.
Sei hai delle curiosità sulla cultura aziendale di Lavoropiù e sulla nostra idea di capitale umano, vai su lavoropiu.it/il nostro impegno/ per leggere l’ultima edizione del nostro Report Integrato.
Questo annuncio è stato scritto da un copywriter e non da un’AI (vabbé dai, diciamo che abbiamo collaborato)