PstrongAvincis /strong è un’azienda leader nel settore dell’emergenza aerea e fornisce servizi di strongelisoccorso, antincendio, off-shore, MRO /strong. Per i servizi di antincendio gestisce la flotta dei 18 Canadair di proprietà dei Vigili del Fuoco, contando su 3 basi operative. Per i servizi di elisoccorso conta su una flotta di più di 40 elicotteri dislocati su 36 basi operative, anche all'estero. /ppPer la nostra divisione Ala Rotante, siamo alla ricerca di una persona da inserire nel ruolo distrong HRBP. /strong /ppLa risorsariporta al HR Director Italia e agisce in sincronia con la strategia HR e gli obiettivi del business nelle sue aree di competenza.Particolare attenzione è dedicata alla definizione di standard di processo, non solo per la funzione HR ma anche supportando altri dipartimenti su aspetti gestionali e organizzativi. L’HRBP svolge inoltre un ruolo chiave nel supportare lo sviluppo di nuove linee di business, assicurando di fornire tutte le informazioni necessarie ai processi di bidding. /ppstrongResponsibilità: /strong /pulliImplementa processi per garantire il supporto alle linee di business, avendo cura di standardizzare i processi interni e ottimizzando la struttura organizzativa, così da migliorare la produttività e la performance (scheduling, costo del lavoro, costruzione del budget). /liliGestisce e supervisiona il sistema di reporting e di monitoraggio dei KPI relativi alle sue aree di competenza. /liliContribuisce alla definizione e all’aggiornamento della struttura organizzativa, gestisce l’organigramma, costruisce e tiene aggiornate le job description in collaborazione con l’HR Director e la funzione Recruiting. /liliPartecipa attivamente nella definizione del budget annuale per ciò che concerne il costo del lavoro. /liliInteragisce e fornisce supporto su tematiche gestionali, salariali e dei benefit. /liliSviluppa programmi volti alla promozione del benessere dei dipendenti. /liliÈ garante della corretta applicazione delle norme contrattuali e giuslavoristiche. /li /ulpstrongCompetenze Chiave: /strong /pulliOttima capacità di gestione degli stakeholder. /liliAbilità organizzative e capacità nella definizione delle priorità. /liliOttime capacità comunicative, specialmente per quanto concerne procedure, strategie e cambiamenti organizzativi. /liliConoscenza approfondita dei sistemi della valutazione della performance. /liliOttima capacità nell’analisi e interpretazione dei dati. /liliOttima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata (min B2+) /li /ulpstrongQualifiche e Esperienza: /strong /pulliLaurea Triennale/Magistrale in business administration, gestione delle risorse umane o titoli equivalenti. /liliAlmeno 5 anni di esperienza in un ruolo HR e consolidata esperienza sulle attività precedentemente elencate. /liliAlmeno 3 anni di esperienza nel ruolo di HRBP. /liliOttima conoscenza della normativa del lavoro. /liliOttime capacità di lavoro su Microsoft Excel. /li /ulpstrongLuogo di Lavoro /strong: Colico (LC) /ppstrongRange Salariale /strong: 40 - 60K Euro /ppemLe persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. /em /p #J-18808-Ljbffr