Il nostro cliente è una importante realtà specializzata nella realizzazione di componenti per il settore automotive. Partner di prestigiose società del settore, si pone come contesto dinamico, orientato all'innovazione. Ci ha incaricati della selezione di un/una: PROJECT MANAGER La risorsa, riportando al Sales Manager, dovrà garantire la gestione dei progetti di competenza pianificando e monitorando le singole attività nel rispetto delle tempistiche definite. Ruolo e Responsabilità: - Elaborazione del piano di progetto in base alle richieste dei clienti e alle disponibilità delle risorse interne - Definizione delle responsabilità di ciascun membro del team - Monitorare l'avanzamento del piano di progetto e segnalazione di eventuali scostamenti - Coordinamento delle funzioni interne per garantire il corretto svolgimento del progetto (principalmente progettazione e acquisti) - Monitoraggio e supervisione dello scostamento dei costi rispetto a quanto preventivato - Aggiornamento costante al cliente sugli step e avanzamento del progetto - Coordinamento del flusso di informazioni - Supporto alla direzione commerciale nell'elaborazione delle offerte - Interfaccia con le altre funzioni aziendali interne al fine di veicolare le informazioni necessarie a garantire il corretto avanzamento dei progetti - Valutazione di eventuali aree di saving durante la fase di sviluppo Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni: - Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico meccanico/gestionale - Pregressa esperienza maturata nel ruolo di almeno tre anni - Conoscenza del Disegno Tecnico - Conoscenza delle normative relativa alla qualità (ISO 9001, EN ISO 14001, IATF 16949) - Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel - Buona conoscenza della lingua inglese (Livello B2) Soft Skills: - Capacità di lavorare in team - Ottime capacità relazionali - Proattività - Attitudine al problem solving - Capacità analitiche, commerciali e organizzative Sede di lavoro: Maranello (Mo), possibilità di lavoro in modalità ibrida. Orario di lavoro: Dalle ore 08.00-12:30 e dalle 14:00 alle 17.30 Tipologia contrattuale: Contratto a tempo indeterminato. CCNL Metalmeccanica Industria Pacchetto retributivo a budget: Il pacchetto retributivo verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei/delle candidati/e che concorreranno alla posizione fino ad un massimo di 42.000€ Ral. Benefit: Welfare aziendale, buoni pasto L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005) Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Project management/Tempi e metodi Anni di esperienza: 3-5 anni Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: PERM - Contratto a tempo indeterminato in azienda Inquadramento: Impiegato