Overview
Union Gas e Luce, realtà attiva nel settore dell’energia, è alla ricerca di un/una Customer Value Management Specialist da inserire all’interno del team Marketing, presso la sede di Aversa. La persona selezionata, a diretto riporto del Direttore Marketing, si occuperà di supportare le strategie di vendita e fidelizzazione dei clienti, attraverso analisi dei dati e campagne mirate.
Responsabilità
* Analisi dei dati di base clienti e profilazione
* Definizione di cluster strategici e campagne mirate
* Supporto nella creazione di offerte customizzate per massimizzare il valore per cliente
* Monitoraggio dei KPI di performance
Competenze ed esperienze richieste
* Sarà considerato un requisito preferenziale l’aver maturato esperienza nel settore Utilities
* Preferibile il possesso di una laurea in Marketing, Statistica o discipline affini; saranno comunque valutati anche profili con esperienza significativa nel ruolo
* Conoscenza delle logiche di pricing
* Capacità di definire strategie mirate per target
* Conoscenza di SQL, Python, Excel avanzato e strumenti BI (es. Power BI, Tableau)
* Familiarità con CRM e marketing automation
* Capacità di gestione progetti trasversali e collaborazione interfunzionale
* Ottime doti comunicative, spirito analitico, proattività e problem solving
* Contratto e RAL saranno definiti in base al livello di esperienza e seniority del profilo selezionato
Come candidarsi
Allega il tuo CV. I formati consentiti sono: doc, docx, pdf, rtf, txt
Informativa sul trattamento dei dati personali
I suoi dati personali saranno trattati da Union Gas Metano S.p.A. per dare seguito alla sua segnalazione. L’Informativa sul trattamento dei dati personali è consultabile qui.
#J-18808-Ljbffr