Adecco Divisione Permanent, per prestigiosa azienda europea presente in più di 12 paesi e con oltre 6.000 dipendenti a livello globale, specializzata nella gestione di terminal e nei trasporti intermodali, che si distingue per il suo forte focus sulla sostenibilità, sulla cultura della sicurezza e sull’innovazione tecnologica, ricerca per la sede di Trieste una figura da inserire in qualità di:
* Accounting Specialist
Responsabilità
La risorsa selezionata si occuperà della gestione della contabilità ordinaria e delle attività amministrative connesse, garantendo la corretta registrazione delle operazioni economico-finanziarie nel rispetto delle normative vigenti. Sarà inoltre coinvolta nelle attività di reportistica, chiusure periodiche e supporto alle verifiche ispettive e ai processi di audit.
Principali compiti
* Tenuta della contabilità ordinaria, inclusa la registrazione accurata e completa di scritture contabili, fatture e ricevute, nonché della gestione puntuale e corretta dei pagamenti a fornitori e utenze. Cura la riconciliazione dei saldi bancari e dei conti clienti e fornitori, mantenendo inoltre una comunicazione efficace con fornitori, clienti e banche per tutte le esigenze contabili.
* Supporto nell’elaborazione degli adempimenti fiscali quali F24, LIPE, Intrastat, accise, ravvedimenti, imposta di bollo virtuale e altre dichiarazioni fiscali, con il supporto di un consulente fiscale esterno; gestione delle polizze fideiussorie e verifica che tutti i documenti siano correttamente approvati e distribuiti secondo le procedure aziendali.
* Predisposizione di report finanziari in collaborazione con l’Head of Finance, riclassificazione dello stato patrimoniale e del conto economico secondo i principi IFRS e supporto alle verifiche ispettive e ai processi di audit
Requisiti
* Laurea in Economia, Finanza o discipline affini
* Esperienza di almeno 2 anni in ambito contabile e finanziario
* Esperienza con i principi contabili italiani e IFRS, capacità di redigere richieste di contributi a enti pubblici e conoscenza dei contratti di leasing e noleggio a lungo termine
* Buona conoscenza lingua inglese (scritta e parlata)
* Buona conoscenza dei principali IT tools (SAP, Excel, Power Point, Office365, SharePoint, OneDrive)
Si offre
* Contratto a tempo indeterminato
* Orario full time flessibile dal lunedì al venerdì 8:00-16:30 (con 2h di flessibilità in entrata e in uscita)
* Mensa aziendale gratuita
* Possibilità di smart working 20% a settimana
* Possibilità di Formazione continua