Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Accounting specialist - settore logistico e portuale

Trieste
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Permanent Recruitment
Pubblicato il Pubblicato 19h fa
Descrizione

Adecco Divisione Permanent, per prestigiosa azienda europea presente in più di 12 paesi e con oltre 6.000 dipendenti a livello globale, specializzata nella gestione di terminal e nei trasporti intermodali, che si distingue per il suo forte focus sulla sostenibilità, sulla cultura della sicurezza e sull’innovazione tecnologica, ricerca per la sede di Trieste una figura da inserire in qualità di:

* Accounting Specialist

Responsabilità

La risorsa selezionata si occuperà della gestione della contabilità ordinaria e delle attività amministrative connesse, garantendo la corretta registrazione delle operazioni economico-finanziarie nel rispetto delle normative vigenti. Sarà inoltre coinvolta nelle attività di reportistica, chiusure periodiche e supporto alle verifiche ispettive e ai processi di audit.

Principali compiti

* Tenuta della contabilità ordinaria, inclusa la registrazione accurata e completa di scritture contabili, fatture e ricevute, nonché della gestione puntuale e corretta dei pagamenti a fornitori e utenze. Cura la riconciliazione dei saldi bancari e dei conti clienti e fornitori, mantenendo inoltre una comunicazione efficace con fornitori, clienti e banche per tutte le esigenze contabili.
* Supporto nell’elaborazione degli adempimenti fiscali quali F24, LIPE, Intrastat, accise, ravvedimenti, imposta di bollo virtuale e altre dichiarazioni fiscali, con il supporto di un consulente fiscale esterno; gestione delle polizze fideiussorie e verifica che tutti i documenti siano correttamente approvati e distribuiti secondo le procedure aziendali.
* Predisposizione di report finanziari in collaborazione con l’Head of Finance, riclassificazione dello stato patrimoniale e del conto economico secondo i principi IFRS e supporto alle verifiche ispettive e ai processi di audit

Requisiti

* Laurea in Economia, Finanza o discipline affini
* Esperienza di almeno 2 anni in ambito contabile e finanziario
* Esperienza con i principi contabili italiani e IFRS, capacità di redigere richieste di contributi a enti pubblici e conoscenza dei contratti di leasing e noleggio a lungo termine
* Buona conoscenza lingua inglese (scritta e parlata)
* Buona conoscenza dei principali IT tools (SAP, Excel, Power Point, Office365, SharePoint, OneDrive)

Si offre

* Contratto a tempo indeterminato
* Orario full time flessibile dal lunedì al venerdì 8:00-16:30 (con 2h di flessibilità in entrata e in uscita)
* Mensa aziendale gratuita
* Possibilità di smart working 20% a settimana
* Possibilità di Formazione continua

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Trieste
Lavoro Provincia di Trieste
Lavoro Friuli-Venezia Giulia
Home > Lavoro > Accounting Specialist - Settore logistico e portuale

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva