Desideri ricoprire una posizione di responsabilità all’interno di un contesto ampio e strutturato? Questa è l’opportunità per te!
Space Work seleziona un* RESPONSABILE AMMINISTRATIV* per un’importante Gruppo nel settore della fornitura e distribuzione energia.
La realtà opera sulla base di valori quali la sostenibilità economica e sociale e il mantenimento di un rapporto di fiducia con i propri clienti, sempre messi al primo posto.
La persona inserita risponderà direttamente alla Direzione Finanziaria e coordinerà il team amministrativo, composto da 5 persone.
In particolare, avrà la responsabilità di:
* Gestire l’ufficio amministrativo, garantendo la corretta tenuta e il tempestivo aggiornamento di tutte le scritture contabili obbligatorie ai fini civilistici e fiscali, garantendo inoltre la rispondenza dei documenti alle scritture contabili e la conformità delle stesse ai principi contabili;
* Presidiare e conoscere le normative civilistica e fiscali, in particolare IRES/IRAP, IVA e possibilmente Accise;
* Verificare calcolo ed esecuzione dei versamenti periodici IVA;
* Verificare il calcolo e versamento delle ritenute d’acconto dei lavoratori autonomi e predisporre la documentazione per la Certificazione Unica e la Mod. 770 in assistenza al consulente del lavoro;
* Determinare e rilevare le scritture contabili di integrazione e assestamento finalizzate alla stesura del bilancio di esercizio e dei documenti contabili periodici (ammortamenti, ratei e risconti, stanziamento fatture da emettere e ricevere, etc.);
* Aggiornare i libri contabili obbligatori (libro cespiti, giornale, registri IVA, etc);
* Conoscere e gestire le comunicazioni e adempimenti di natura tributaria (INTRASTAT, LIPE, etc.);
* Supportare il Direttore per la corretta e puntuale formazione del bilancio d’esercizio e dei documenti contabili periodici, garantendo la rispondenza degli stessi alle scritture contabili;
* Gestire i rapporti ordinari con gli Istituti di Credito, coordinandosi con la tesoreria al Gruppo;
* Gestire i consulenti/fornitori specifici della Direzione;
* Assistere il Collegio Sindacale e/o il revisore legale dei conti e/o l’organismo di vigilanza in sede di verifiche periodiche.
Must Have:
* Diploma o Laurea in materie economiche o finanziarie;
* Esperienza pregressa di almeno 5/6 anni in ruoli analoghi, preferibilmente all’interno di realtà strutturate;
* Buona conoscenza del pacchetto Office;
* Conoscenza dei principi contabili internazionali IAS / IFRS;
* Conoscenza del sistema controllo di gestione;
* Costituisce requisito preferenziale la conoscenza della regolazione del settore ed in particolare degli adempimenti relativi all’Unbundling contabile ai sensi della delibera ARERA n. 137/2016/COM e smi.
Nice to Have:
* Precisione, forte propensione all’attenzione al dettaglio;
* Affidabilità e approccio pragmatico;
* Solido spirito analitico;
* Buone competenze gestionali e relazionali;
* Orientamento al risultato.
L’azienda offre:
* Primo periodo di affiancamento on the job;
* Contratto di assunzione a tempo indeterminato - CCNL Gas Acqua con inquadramento commisurato all’esperienza.
Sede di lavoro: Provincia di Brescia.
Referente della selezione: Elena Gasparini
L'offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi
della legge (D.Lgs. 198/2006)