JOB DESCRIPTION Position title CONTRACT MANAGER Department Contract Management Location Rome, Italy Reports to Chief Executive Officerbr/br/Adecco Lifescience è alla ricerca di una figura di Contract Manager. La persona che stiamo cercando è responsabile della supervisione di tutti gli aspetti delle negoziazioni, degli obblighi e dell'attuazione dei contratti dell'azienda. Il candidato avrà un ruolo fondamentale nel garantire che i nostri rapporti contrattuali non siano solo legalmente validi, ma anche allineati con i nostri ambiziosi piani di crescita. Il candidato ideale lavorerà in un ambiente dinamico e altamente collaborativo, interfacciandosi con vari dipartimenti, tra cui Business development e Finance.br/br/Responsabilità: - sviluppare proposte commerciali che includano termini contrattuali, prezzi, scadenze e clausole speciali, coordinandosi con il reparto di sviluppo commerciale. - Supervisionare l'intero ciclo di vita dei contratti, dalla proposta iniziale alla negoziazione, fino alla firma e all'attuazione. - Lavorare a stretto contatto con il reparto di Business development per garantire che i contratti siano allineati con la strategia aziendale a lungo termine. - Studiare i requisiti, i doveri e gli obblighi dell'azienda nell'ambito dei contratti per garantire l'allineamento con gli obiettivi dell'azienda e con le normative del settore. - Gestire eventuali controversie contrattuali, collaborando con i consulenti legali per trovare soluzioni rapide ed efficaci - Comunicare e presentare agli stakeholder informazioni su tutte le questioni relative ai contratti. - Monitorare l'attuazione e le prestazioni dei contratti firmati e procedere con la chiusura, l'estensione o il rinnovo in base a ciò che è meglio per l'azienda. - Risolvere qualsiasi problema relativo ai contratti che possa sorgere con altre parti e internamente all'azienda stessa, collaborando con i consulenti legali se necessario - Formazione, supervisione e gestione del team Contract. - Monitorare e riferire sullo stato di avanzamento dei contratti, compresi eventuali ostacoli o ritardi. - Mantenere, aggiornare e migliorare la documentazione contrattuale. - Organizzare incontri regolari con altri reparti per garantire l'allineamento dei contratti con gli obiettivi aziendali.br/br/Esperienza, istruzione e competenze richieste:br/br/- Laurea in giurisprudenza, relazioni internazionali, amministrazione aziendale o campi correlati. - Master o corsi di specializzazione in diritto dei contratti e/o diritto internazionale sono fortemente preferibili - Minimo 5 anni di esperienza nella gestione di contratti, preferibilmente nel settore biotech - Conoscenza avanzata delle leggi e dei regolamenti italiani e internazionali in materia di contratti - Ottime capacità comunicative, sia scritte che verbali, in italiano e in inglese - Dimostrate capacità di coordinamento e leadership all'interno di team interfunzionali