Adecco Italia Adecco Italia Spa ricerca per azienda metalmeccanica sita nelle vicinanze di Saluzzo una figura da inserire nel ruolo di Responsabile Amministrativo/a.La risorsa ricercata si occupera della supervisione e del coordinamento di tutte le attivita amministrative e contabili, assicurando il rispetto delle scadenze civilistiche e fiscali, nonché l'accuratezza e l'affidabilita dei dati contabili.Principali responsabilita: Coordinamento delle attivita amministrative, contabili e fiscali dell'azienda; Supervisione della contabilita generale, clienti, fornitori e cespiti; Chiusure mensili, trimestrali; Predisposizione del bilancio civilistico e supporto al bilancio consolidato; Gestione dei rapporti con consulenti esterni, revisori, banche e autorita fiscali; Monitoraggio e ottimizzazione dei processi amministrativi in un'ottica di efficienza e compliance.Requisiti richiesti: Laurea in Economia o discipline affini; Esperienza consolidata di almeno 10 anni in ambito amministrativo-contabile; Provenienza preferibile da aziende industriali di produzione; Ottima padronanza di strumenti informatici e gestionali.Completano il profilo: Leadership, autorevolezza e capacita di coordinamento; Precisione, affidabilita e orientamento al risultato; Attitudine al problem solving e alla gestione del cambiamento.Si offre: Inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato; Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza e alle competenze maturate; Zona di lavoro: vicinanze di Saluzzo (CN); Orario di lavoro: full-time giornaliero. Lingue conosciute: Inglese Disponibilita oraria: Full Time CCNL: Metalmeccanico Industria Livello contratto: Commisurato all'esperienza Settore: Altro