 
        
        Castel San Pietro Terme, IT
CRIF è un Gruppo internazionale innovativo specializzato in soluzioni informatiche, sistemi decisionali, outsourcing, software bancario e servizi di consulenza; i nostri clienti sono principalmente società finanziarie, assicurative, utilities e imprese e li supportiamo in ogni fase del loro rapporto con i loro clienti.
Stiamo ricercando una figura di Business Analyst da inserire all’interno dell’area Credit Bureau Solution Management and Global Assets del WWCC2.
RESPONSABILITA’
 * Gestire il processo di analisi funzionale: raccolta dei requisiti e analisi di fattibilità, disegno funzionale e stesura della documentazione progettuale, SRS (Software Requirements Specification) nel rispetto degli standard CRIF per i progetti, pianificazione di tempi e costi per attivare nuove implementazioni o customizzazioni;
 * Pianificare, definire ed eseguire casi di test, stesura dei relativi documenti;
 * Gestire la delivery del progetto e di training agli utenti;
 * Partecipare a gruppi di lavoro interni per lo sviluppo di nuove soluzioni o di soluzioni integrate, sulla base di relazioni sinergiche e costruttive con il cliente e con altre BU;
 * Relazionarsi con i Mercati e Global Technologies per la definizione dei requisiti di progetto;
 * Gestire eventuali fasi di pre -vendita a supporto dell’area sales / consulting;
 * Maturare conoscenza sui processi business, soluzioni ed informazioni gestite all’interno dell’area di gestione Credit Bureau.
 * Laurea in materie scientifiche/ingegneristiche/informatiche/tecniche o esperienza professionale equivalente;
 * Ottime abilità analitiche, orientate al dettaglio e all’approfondimento;
 * Ottime capacità di team working e di collaborazione interfunzionale;
 * Flessibilità e orientamento al raggiungimento dei risultati;
 * Attitudine al problem solving e autonomia organizzativa;
 * Interesse per tematiche tecniche nell’ambito dell’Information Technology;
 * Buone capacità di analisi funzionale e procedure di test;
 * Buona conoscenza di MSOffice (excel, powerpoint, access);
 * Buona conoscenza di SQL, Data Base relazionali (Oracle e MSSqlServer), XML e JSON;
 * Almeno 3/5 anni di esperienza lavorativa in ruoli simili;
 * Conoscenze in ambito Digital o comunque interesse verso aspetti innovativi quali: Cloud, Open banking, buy now pay later, IDwallet, metaverse costituiscono un plus;
 * Ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua italiana sia scritta che parlata.
La sede di lavoro è Varignana (Castel San Pietro Terme) con possibilità di smart working.
Ci impegniamo a creare un ambiente sicuro e inclusivo, basato sul rispetto reciproco e la valorizzazione delle diversità, offrendo pari opportunità di lavoro a tutti i candidati qualificati.
#J-18808-Ljbffr