PJoin to apply for the strongHead of Digital Marketing /strong role at strongTannico /strong /ppJoin to apply for the strongHead of Digital Marketing /strong role at strongTannico /strong /ppGet AI-powered advice on this job and more exclusive features. /ppstrongChi siamobr/strongTannico è nato come uno dei primi e-commerce di vino in Italia, e in pochi anni è diventato il leader del mercato grazie a una selezione accurata di etichette. Da semplice piattaforma online, si è evoluto in un brand che abbraccia la cultura del vino in tutte le sue sfaccettature, rompendo gli schemi del settore enologico con un linguaggio fresco e innovativo, mantenendo sempre un grande rispetto per le cantine, grandi e piccole.brOggi contiamo oltre 500.000 clienti fedeli, 10 milioni di bottiglie spedite negli ultimi cinque anni in 23 Paesi, e siamo presenti anche in Francia tramite VALAP (Vente à la Propriété). Nel dicembre 2022, siamo stati acquisiti dalla Joint Venture tra Campari Group Moët Hennessy (Gruppo LVMH) con l’obiettivo di diventare il leader europeo nel commercio online di vini e spirits di alta gamma.brOltre al nostro e-commerce, abbiamo sviluppato una serie di servizi B2C e B2B, tra cui il Tannico Wine Bar a Milano, la piattaforma WinePlatform dedicata alle cantine, i corsi di vino della Tannico Flying School, e le Master Experience per gli appassionati del settore. Crediamo fortemente nel potenziale del nostro team, che con passione, rispetto, coraggio e determinazione, continua a innovare questo settore.brstrongCosa cerchiamobr/strongStiamo ricercando un Head of Performance Marketing da inserire all’interno del dipartimento marketing con diretto riporto al CMO. La figura sarà responsabile dello sviluppo e dell’esecuzione della strategia own e paid media per supportare gli obiettivi di crescita e profittabilità, coordinando le attività di acquisizione, performance e paid media su tutti i mercati chiave.brstrongResponsabilitàbr/strongulliDefinire e guidare la strategia di digital marketing in linea con gli obiettivi di business di Tannico, con focus su acquisition, conversione e ritorno sull’investimento adv /liliGestire e ottimizzare tutti i canali paid e no paid digital (Meta Ads, Google Ads, Bing, Affiliation, Display, App, direct, organic). /liliAnalizzare le performance delle campagne e presentare reportistica dettagliata su KPI quali ROAS, CAC, LTV, conversion rate individaundo key insights e actionable /liliGuidare la strategia SEO dell’azienda, collaborando con una risorsa dedicata e/o un’agenzia esterna per garantire un posizionamento organico solido, sostenibile e in linea con i trend di mercato /liliCoordinare le attività SEO on-site e off-site (con particolare attenzione alla parte di linkbuilding e presenza sui principali LLM), supportando l’ottimizzazione dei contenuti, la struttura del sito e il monitoraggio tecnico (crawlability, performance, errori SEO, ecc.). /liliCoordinare il team performance interno e gestire le agenzie media esterne, promuovendo un approccio di innovazione e miglioramento continui /liliGarantire il tracciamento accurato e la raccolta dei dati necessari all’analisi delle campagne, collaborando con il team Tech e Data per garantire misurazioni efficaci. /liliLavorare a stretto contatto con i team CRM, Brand, Product e Commerciale per assicurare sinergie di messaggio, targeting e pianificazione tra i diversi canali. /liliProporre e testare nuovi canali, formati e strategie di acquisizione o remarketing con un approccio test learn. /liliCollaborare con il team creativo per la definizione di asset efficaci per i canali paid /liliGestire il budget di marketing performance e ottimizzarne l’allocazione in base agli obiettivi e alle performance dei vari canali e mercati. /liliGestire il forecast di tutti i canali own e paid perbr/li /ulstrongRequisitibr/strongulliEsperienza di almeno 7 anni in ruoli analoghi in ambito e-commerce, preferibilmente multibrand, con responsabilità diretta su budget e strategia paid. /liliConoscenza avanzata delle piattaforme di advertising (Google Ads, Meta Business Manager, Criteo, Bing, TikTok, YouTube, ecc.). /liliOttima padronanza degli strumenti di analytics (GA4, Looker Studio, BI Tools) e delle logiche di attribuzione e tracciamento (UTM, GTM, pixel, conversion API, ecc.). /liliCapacità di gestione di team e agenzie, con forte orientamento agli obiettivi e alla performance. /liliMentalità analitica, approccio strutturato e capacità decisionale autonoma in base ai dati. /liliOttime doti organizzative, comunicative e collaborative, con spirito proattivo. /liliConoscenza fluente della lingua inglese (il francese è un plus). /liliPassione per il mondo digitale e interesse per il settore wine/luxury è considerato un valore aggiunto.br/li /ulstrongCosa offriamobr/strongulliContratto a tempo indeterminato. /liliPacchetto retributivo competitivo e commisurato all’esperienza, con bonus legati alla performance. /liliPossibilità di smart working per 3 giorni a settimana. /liliAmbiente dinamico, sfidante e orientato alla crescita continua. /li /ul /ph3Seniority level /h3ullih3Seniority level /h3Mid-Senior level /li /ulh3Employment type /h3ullih3Employment type /h3Full-time /li /ulh3Job function /h3ullih3Job function /h3Marketing /lilih3Industries /h3Software Development /li /ulpReferrals increase your chances of interviewing at Tannico by 2x /ppGet notified about new Head of Digital Marketing jobs in strongMilan, Lombardy, Italy /strong. /ph3Senior Marketing Manager w/ Account Management, pre-sales and post-sales in loyalty /h3h3Social Media and Customer Success Intern /h3pWe’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI. /p #J-18808-Ljbffr