Per azienda storica e strutturata, leader nella PROGETTAZIONE e PRODUZIONE di ABBIGLIAMENTO in Tessuto e in pelle per i più prestigiosi BRAND INTERNAZIONALI del LUSSO, facente parte di un solido GRUPPO operativo a livello italiano come provider a 360° per le firme della Moda, ricerchiamo:
PRODUCTION PLANNER – FASHION – VICENZA
DETTAGLI DELL’OFFERTA DI LAVORO: Il/la candidato/a avrà la responsabilità diretta della PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DELL’AVANZAMENTO PRODUTTIVO dello stabilimento interno, con l’obiettivo di garantire l’efficienza, la puntualità e l’ottimale saturazione delle risorse produttive, in coerenza con il calendario collezioni e gli obiettivi aziendali. Il contesto industriale è caratterizzato da una produzione interna completa che comprende le principali fasi del ciclo manifatturiero del fashion – taglio, confezione, stiro e controllo
qualità – dedicate alla realizzazione di capi di abbigliamento di fascia medio-alta. Il/la candidato/a, in stretta collaborazione con l’Ufficio Prodotto ed acquisti avrà il compito di ELABORARE E AGGIORNARE I PIANI DI PRODUZIONE, MONITORARE L’AVANZAMENTO delle lavorazioni e coordinare i flussi materiali. Il ruolo prevede la SCHEDULAZIONE GIORNALIERA delle attività produttive, la VERIFICA DELLA DISPONIBILITÀ DEI MATERIALI E DELLA CAPACITÀ PRODUTTIVA, nonché l’analisi dei carichi di lavoro per OTTIMIZZARE TEMPI, RISORSE E PRIORITÀ. Sarà inoltre responsabilità della risorsa analizzare gli scostamenti rispetto alla pianificazione e proporre azioni correttive o migliorative.
COMPITI E RESPONSABILITÀ: Pianificazione e schedulazione della produzione in base ai piani commerciali, alle consegne cliente e alla disponibilità dei materiali; Inserimento, aggiornamento e monitoraggio degli ordini di produzione nel gestionale aziendale; Analisi della capacità produttiva interna ed esterna (laboratori/terzisti), definendo carichi e priorità; Coordinamento con l’ufficio stile, prodotto e acquisti per garantire la disponibilità dei materiali e il rispetto delle tempistiche di campionari e collezioni; Supervisione delle fasi produttive (taglio, confezione, stiro, controllo qualità) con verifica dell’avanzamento ordini; Gestione delle criticità e ripianificazione in caso di ritardi, non conformità o urgenze commerciali; Interfaccia con fornitori e terzisti; Predisposizione e aggiornamento dei report di produzione;
SKILLS SET: Titolo di studio in ambito tecnico o gestionale; Esperienza di almeno tre anni in contesti con produzione interna, preferibilmente mondo fashion; Capacità organizzative e analitiche; Orientamento al problem solving operativo.
COSA OFFRIAMO:
Contratto a tempo indeterminato, ral commisurata all’esperienza
SEDE DI LAVORO:
VICENZA-Bassano Del Grappa
Per maggiori info visita il nostro sito internet:
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo:
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.