Overview EVERIENCE : Supporto IT innovativo EVERIENCE supporta 1.200.000 utenti per oltre 200 aziende. In Europa conta 12 sedi (Aix, Angers, Bruxelles, Essen, Francoforte, Lille, Lione, Tunisi, Montpellier, Nantes, Parigi, Timisoara) e 1 sede a Milano. EVERIENCE è una realtà in forte crescita con un fatturato di 165 M € nel 2020. EVERIENCE Italia è presente a Milano dal 2020 ed è parte della società francese Helpline, leader europeo del supporto IT, User Experience e digital transformation. Vuoi entrare a far parte di un\'azienda giovane e dinamica, in continua crescita e protagonista della trasformazione digitale? Non esitare, unisciti a noi! Nell\'ambito dello sviluppo del nostro team di esperti, stiamo cercando una figura Junior da formare come Tecnico Help Desk di II livello / Tecnico di supporto on site. Pianificare e svolgere gli interventi sulla base delle necessità e delle priorità dei clienti; Eseguire le attività di manutenzione : effettuare diagnosi, sostituire le parti, eseguire le impostazioni e le configurazioni necessarie in base a procedure definite e, se necessario, trasferire la richiesta al team competente; Eseguire le operazioni di preparazione e installazione di PC o software : trasportare l\'apparecchiatura sul sito di intervento o nell\'ufficio dell\'utente, eseguire le operazioni di installazione e completare la documentazione secondo le procedure al fine di garantire la tracciabilità delle azioni eseguite; Fornire soluzioni adattate alla richiesta e alle esigenze dell\'utente : determinare l\'alfabetizzazione informatica e il livello di autonomia dell\'utente e adattare di conseguenza la comunicazione, formare, consigliare, assistere e informare l\'utente in base alla sua richiesta e all\'ambito di intervento, chiedere all\'utente di convalidare la soluzione dopo l\'intervento o l\'installazione e documentare l\'intervento; Eseguire il follow-up degli interventi : informare l\'utente sullo stato di avanzamento della sua richiesta e garantire il rispetto di appuntamenti e scadenze; mantenere aggiornata le eventuali piattaforme di ticketing seguendo le procedure indicate; Aggiornare le parti di ricambio usate e l\'inventario delle attrezzature. Requisiti diploma di maturità in ambito informatico ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata conoscenza di base dei protocolli di rete buona conoscenza dei principali sistemi operativi capacità di troubleshooting buone doti relazionali e comunicative autonomia organizzativa, curiosità e precisione buone doti di gestione dello stress e capacità di lavorare sotto pressione Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: Buoni pasto Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: Quattordicesima Tredicesima J-18808-Ljbffr