Descrizione del lavoro
Eurointerim S.p.A. - Filiale di Casalmaggiore (CR) ricerca per nota piccola-media impresa industriale del territorio un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione IT per copertura posizione vacante
IT ADMINISTRATOR / TECNICO IT INTERNO
Job Description: la figura professionale ricercata dovrà operare in autonomia, a diretto contatto con fornitori esterni e con gli utenti interni, e occuparsi delle seguenti attività in maniera organica:
1. Gestione e manutenzione dei server virtuali (VMware) e dei principali servizi interni (Windows Server, Active Directory, File Server, Mail Server);
2. Installazione e configurazione delle postazioni PC, profili utente, accessi, credenziali, VPN, stampanti, etichettatrici, palmari RF, access point e dispositivi aziendali;
3. Gestione quotidiana delle richieste utenti e supporto IT di 1°/2° livello, incluse attività di formazione interna diretta;
4. Diretto supporto alle risorse umane dei reparti produttivi su problemi hardware e software;
5. Monitoraggio della rete interna, Internet, sicurezza informatica (patching, backup, logs);
6. Supporto e gestione operativa degli applicativi aziendali: ERP, WMS, MES, BI, EDI, in collaborazione con fornitori esterni;
7. Redazione documentazione tecnica e operativa sui processi IT;
8. Coordinamento fornitori IT: gestione richieste, consuntivi, contratti, controllo fatture;
9. Supporto ai progetti di digitalizzazione, Industry 4.0 e automazione dei processi, oltre che collaborazione con fornitori per sviluppo e testing.
La figura ricercata sarà supportata dal General Management e dai fornitori esterni nell'on-boarding operativo, ma dovrà essere autonoma nel ruolo già all'ingresso in azienda.
Competenze richieste: i requisiti fondamentali per lo svolgimento del ruolo sono:
10. Necessaria esperienza pregressa in ruoli IT (help desk, tecnico IT, IT support, sistemista junior, IT administrator);
11. Gradite competenze su Windows Server, Active Directory, reti, VPN, VMware, dispositivi di rete e infrastruttura;
12. Gradita conoscenza dei processi aziendali di aziende industriali (preferibile esperienza in aziende produttive);
13. Capacità di diagnosi, analisi e problem solving in autonomia (sarà operativo da solo);
14. Capacità di interfacciarsi con utenti e fornitori, gestione priorità, metodo di lavoro e flessibilità;
Completano il profilo: autonomia, spirito d'iniziativa, capacità organizzativa, resistenza allo stress, precisione, capacità di analisi e sintesi, orientamento al risultato, attitudine alla gestione delle urgenze, pensiero pratico e prospettico, capacità di problem solving.
Tipo di assunzione: contratto a tempo indeterminato diretto.
Retribuzione: budget di RAL previsto di 35.000 – 40.000, variabile in base all'esperienza.
Disponibilità lavorativa: full time, dal lunedì al venerdì, 40h settimanali, fascia oraria dalle 8.30–17.30 con flessibilità oraria in entrata/uscita.
Luogo di lavoro: provincia Nord di Parma