SPREA Editori - Coordinatore Distribuzione Libraria e Promozione EditorialeSPREA EDITORI è una casa editrice italiana con una vasta gamma di pubblicazioni che coprono 13 settori differenti.
Fondata oltre 30 anni fa, l'azienda pubblica più di 70 testate periodiche e vende 16 milioni di copie all'anno.
SPREA è anche l'editore italiano più presente nelle piattaforme digitali, con 8 milioni di streaming complessivi all'anno, 24 siti web che attraggono 4 milioni di utenti unici mensili e una presenza sui social media con 2 milioni di follower.
Un'offerta editoriale unica che comprende settori come food, benessere, fotografia, storia, femminile, motori, musica e molto altro.
SPREA è anche il principale editore italiano di calendari con un catalogo di oltre 50 titoli pubblicati anche all'estero (Francia, Spagna, Germania).
La nostra Azienda è attualmente alla ricerca di un Coordinatore Distribuzione Libraria e Promozione EditorialeLa figura sarà responsabile del coordinamento dei rapporti con distributori e promotori nel canale librario e fumetterie.
Questo ruolo richiede un'eccellente capacità di organizzazione, analisi e gestione delle relazioni con le parti esterne.
La figura avrà il compito di garantire che i nostri prodotti editoriali (libri, calendari e altri gadget) siano adeguatamente promossi e distribuiti, monitorando le vendite e proponendo strategie commerciali alla direzione aziendale.MansioniInterfacciarsi con i distributori di libri e fumetterie per determinare le quantità di prodotti da destinare ai diversi canali di vendita, garantendo una distribuzione ottimale e tempestiva;Lavorare a stretto contatto con i promotori per assicurare che i nostri prodotti ricevano la visibilità necessaria nei punti vendita;Monitorare e analizzare i dati di vendita dei nostri prodotti, identificando tendenze, opportunità e aree di miglioramento, fornendo report dettagliati alla direzione per guidare le strategie di distribuzione e promozione;Sviluppare schede promozionali (copertinari) da fornire ai distributori e promotori per supportare la vendita dei volumi pubblicati;Proporre alla direzione promozioni, scontistiche e nuove strategie commerciali basate sui feedback provenienti dalla rete vendita e dai dati di vendita analizzati;Collaborare con i team interni, come il marketing e la redazione, per garantire che le strategie di promozione e distribuzione siano coerenti con gli obiettivi aziendali e i valori editoriali.Diploma o Laurea in economia o affini;Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel settore della distribuzione di libri;Eccellente padronanza dei software Office (in particolar modo Excel e Power Point);Ottima capacità organizzativa, gestione del tempo e rispetto delle scadenze;Creatività, passione per l'editoria e voglia di contribuire all'innovazione dell'azienda;Spirito di collaborazione e capacità di lavorare in team, oltre che di interfaccia con fornitori esterni.Aspetti contrattuali e retributiviContratto di lavoro a tempo pieno (lun-ven) in sede;Sede di lavoro : Cernusco sul Naviglio (MI);Buoni pasto, palestra e snack gratuiti all'interno dell'azienda;La ricerca, ai sensi del D. Lgs.
n. 198 / 2006, è rivolta a tutti.
Ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) 2016 / 679 (di seguito "GDPR 2016 / 679"), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, informiamo che i dati personali da forniti saranno raccolti esclusivamente per le finalità di selezione del personale e trattati nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta la scrivente Società._Contratto di lavoro : Tempo pieno
Sede di lavoro : Di persona
Creare un avviso di lavoro per questa ricercaCoordinatore
• Cernusco sul Naviglio, Italia
#J-18808-Ljbffr