SINTESI DELLA POSIZIONE LAVORATIVA - Un Marketing Specialist è il principale responsabile dei progetti di marketing per le linee di prodotto e i marchi assegnati, oltre ad altre responsabilità. Lavora a stretto contatto con il Marketing Supervisor, il Vice President of Marketing, i Product Manager e altre parti interessate per creare prodotti di marketing. Si occuperà della strategia, della pianificazione, dello sviluppo e realizzazione delle attività di marketing per tutti i prodotti attraverso un'ampia varietà di canali, tra cui brochure, cataloghi, siti web, articoli, newsletter, distribuzione, fiere, supporto alle vendite e altro ancora. PRINCIPALI RESPONSABILITÀ - Gestire un grande carico di lavoro con tempistiche sovrapposte per una varietà di stakeholder - Gestione dei progetti: pianificare, sviluppare, programmare e realizzare attività per creare prodotti di marketing attraverso un'ampia varietà di canali - Lavorare in modo indipendente e con altri reparti nella pianificazione e realizzazione di comunicazioni interne ed esterne - Contatto frequente con il team di vendita e i clienti per quanto riguarda una varietà di esigenze di supporto ai clienti - Lavorare con le parti interessate per organizzare i servizi del fornitore per la stampa, il posizionamento degli annunci e altri servizi per garantire che i prodotti di marketing siano efficaci in termini di costi e nel rispetto del budget - Pianificare riunioni, presentazioni, eventi speciali e partecipare e rappresentare il marketing in queste attività - Partecipare a team interdipartimentali e organizzativi come assegnato - Fare ricerche e rimanere aggiornati su tutti gli argomenti, i canali e le tendenze del marketing per realizzare ricerche di mercato per lo sviluppo di nuovi prodotti e campagne di mercato - Eseguire frequenti controlli per le linee di prodotto assegnate - Assicurarsi che i nuovi prodotti, le caratteristiche e le specifiche siano aggiornate e comunicate efficacemente attraverso tutti i canali di contatto con i clienti - Misurare l'efficacia delle attività e presentare i risultati alle parti interessate durante l'anno - Monitorare il programma delle esposizioni fieristiche e pianificarle con le altre parti interessate per garantire che le linee di prodotto assegnate siano rappresentate con metodi specifici per l'applicazione in tutte le fiere - Capacità di lavorare in modo indipendente e in gruppo - Capacità di gestire risorse esterne per i propri progetti (grafici, fornitori, stampa, fiere, ecc.). QUALIFICHE Istruzione ed esperienza - Laurea in Comunicazione, Marketing, Business o affini - 1-3 anni di esperienza professionale nel campo del marketing - Padronanza della lingua inglese e predisposizione all’apprendimento - Padronanza della lingua francese e predisposizione all’apprendimento - Conoscenza di altre lingue Ulteriori competenze - Capacità di copywriting o di progettazione gráfica - Produzione e post-produzione video/fotográfica Candidatura Invio del curriculum in inglese (obbligatorio) Lettera di presentazione (molto gradita) Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: - Corsi di lingua offerti - Mensa aziendale - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Bonus - Maggiorazione lavoro festivo - Straordinario - Tredicesima Considerazioni sul COVID-19: Applichiamo il protocollo Covid aziendale Lingua: - Inglese (Obbligatorio) - Francese (Preferenziale)