SINTESI DELLA POSIZIONE LAVORATIVA
* Un Marketing Specialist è il principale responsabile dei progetti di marketing per le linee di prodotto e i marchi assegnati, oltre ad altre responsabilità. Lavora a stretto contatto con il Marketing Supervisor, il Vice President of Marketing, i Product Manager e altre parti interessate per creare prodotti di marketing. Si occuperà della strategia, della pianificazione, dello sviluppo e realizzazione delle attività di marketing per tutti i prodotti attraverso un'ampia varietà di canali, tra cui brochure, cataloghi, siti web, articoli, newsletter, distribuzione, fiere, supporto alle vendite e altro ancora.
* PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
* Gestire un grande carico di lavoro con tempistiche sovrapposte per una varietà di stakeholder
* Gestione dei progetti : pianificare, sviluppare, programmare e realizzare attività per creare prodotti di marketing attraverso un'ampia varietà di canali
* Lavorare in modo indipendente e con altri reparti nella pianificazione e realizzazione di comunicazioni interne ed esterne
* Contatto frequente con il team di vendita e i clienti per quanto riguarda una varietà di esigenze di supporto ai clienti
* Lavorare con le parti interessate per organizzare i servizi del fornitore per la stampa, il posizionamento degli annunci e altri servizi per garantire che i prodotti di marketing siano efficaci in termini di costi e nel rispetto del budget
* Pianificare riunioni, presentazioni, eventi speciali e partecipare e rappresentare il marketing in queste attività
* Partecipare a team interdipartimentali e organizzativi come assegnato
* Fare ricerche e rimanere aggiornati su tutti gli argomenti, i canali e le tendenze del marketing per realizzare ricerche di mercato per lo sviluppo di nuovi prodotti e campagne di mercato
* Eseguire frequenti controlli per le linee di prodotto assegnate
* Assicurarsi che i nuovi prodotti, le caratteristiche e le specifiche siano aggiornate e comunicate efficacemente attraverso tutti i canali di contatto con i clienti
* Misurare l'efficacia delle attività e presentare i risultati alle parti interessate durante l'anno
* Monitorare il programma delle esposizioni fieristiche e pianificarl con le altre parti interessate per garantire che le linee di prodotto assegnate siano rappresentate con metodi specifici per l'applicazione in tutte le fiere
* Capacità di lavorare in modo indipendente e in gruppo
* Capacità di gestire risorse esterne per i propri progetti (grafici, fornitori, stampa, fiere, ecc.).
* QUALIFICHE
* Istruzione ed esperienza
* Laurea in Comunicazione, Marketing, Business o affini
* 1-3+ anni di esperienza professionale nel campo del marketing
* Capacità di comunicazione di base in inglese e predisposizione all’apprendimento
* Capacità di imparare rapidamente il marketing industriale per un settore di nicchia
* Ulteriori competenze
* Capacità di copywriting o di progettazione gráfica
* Produzione e post-produzione video / fotográfica
* Conoscenza di altre lingue (preferibile il francese) e padronanza della lingua inglese
Contratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit :
1. Corsi di lingua offerti
2. Formazione professionale
3. Mensa aziendale
Disponibilità :
4. Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare :
5. Bonus
6. Maggiorazione lavoro festivo
7. Straordinario
8. Tredicesima
Considerazioni sul COVID-19 :
Applichiamo il protocollo Covid aziendale
Lingua :
9. Inglese (Obbligatorio)
10. Francese (Preferenziale)
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