CHI SIAMOAdentis Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e IT operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 14 Paesi europei con oltre 8500 dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, grazie alla nostra continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano i valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO. Siamo una realtà in continua evoluzione, dove le relazioni umane sono sempre al primo posto.Posizione: Service Manager – ambito ITSM / ServiceNowModalità: Full remoteIL TUO RUOLOCerchiamo un* Service Manager esperto/a nella gestione operativa di servizi IT, punto di contatto unico verso il cliente per la gestione di incident, richieste, escalation e rendicontazione. La risorsa si occuperà di coordinare attività cross-team in ambienti enterprise strutturati, assicurando il rispetto degli SLA e il monitoraggio continuo dei KPI di servizio.Responsabilità principali:Gestione end-to-end di incident e major incident, incluse attività di triage, accesso ai sistemi, classificazione e chiusura nei tempi concordatiInterfaccia diretta con il cliente per chiarimenti, richieste operative e aggiornamentiCoordinamento war room e gestione escalation in caso di major incidentPresidio degli strumenti ITSM (es. ServiceNow, Jira) e aggiornamento della documentazione di supportoSupporto alla knowledge base (FAQ, wiki) con supporto tecnico e BARedazione e presentazione di report settimanali e KPI periodici al team e al clienteAllineamento con il PM per la pianificazione di release, change e fixGestione turnazioni di reperibilità, piani di sostituzione e copertura dei serviziMonitoraggio della capacità del team, analisi della domanda e supporto al controllo dei costiRequisiti:Esperienza pregressa in ruoli di Service Management in ambito ITConoscenza degli strumenti ITSM (es. ServiceNow, Jira)Capacità di gestire incident complessi, reportistica e KPIOttime capacità organizzative, comunicative e relazionaliConoscenza dei flussi di gestione Change e ReleaseGradita conoscenza di log, GUI e DB per attività di triage tecnico di primo livelloBuona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)Cosa offriamo?Contratto a tempo indeterminatoInserimento in contesto strutturato con visibilità e continuitàPossibilità di lavorare su progetti enterprise con team cross-funzionaliPercorsi di formazione continua e certificazioniAmbiente di lavoro dinamico, collaborativo e in crescitaModalità di lavoro flessibileThe world needs youAdentis Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà.Accogliamo quindi candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando particolare attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.I dati personali saranno trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679.