CUSTOMER CARE SPECIALIST
La risorsa, riportando al Sales Director, avrà il compito di garantire un servizio clienti efficace, gestendo il flusso delle informazioni interne e rispondendo in modo tempestivo e accurato alle richieste dei Clienti. Attività principali: Gestire la relazione con il Cliente, assicurando chiarezza e rapidità nelle comunicazioni e proponendo soluzioni alle eventuali problematiche. Collaborare con i Key Account Manager per valutare le previsioni provenienti dai plant produttivi e confrontare Budget e Forecast centrali. Supportare i Program Managers nel lancio dei nuovi prodotti, seguendo campionature, preserie e avviamento in produzione (Phase In / Phase Out). Ricevere e verificare la domanda settimanale dei Clienti, controllando la coerenza dei dati su diversi orizzonti temporali. Inserire le domande nel sistema gestionale (in modalità automatica e manuale). Gestire azioni straordinarie per soddisfare richieste specifiche del portafoglio ordini. Coordinare le spedizioni. Aggiornare e manutenere i listini prezzi a sistema. Responsabilità: Garantire la correttezza dei dati commerciali nel gestionale. Interfacciarsi con Clienti e Pianificazione, confermando tempi di consegna. Mantenere una relazione costante con i Clienti, visitandoli periodicamente per monitorarne la soddisfazione e raccogliere nuove esigenze. Rispondere prontamente a reclami e segnalazioni. Requisiti: Diploma o Laurea in ambito economico/commerciale (o titolo equivalente). Ottime capacità di teamwork, iniziativa, organizzazione e analisi. Spiccate doti comunicative, relazionali e di problem solving. Flessibilità, autonomia, capacità di gestione dello stress e attitudine al miglioramento continuo. Ottima conoscenza dell'inglese (verificata in sede di colloquio); il tedesco è un plus. Buona padronanza degli strumenti informatici (Pacchetto Office, SAP). Luogo di lavoro: Longarone (BL) Si prega di inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo: risorseumane@newprocond.com, indicando nell'oggetto la posizione desiderata.