Per azienda cliente leader italiano nei Servizi IT & Infrastrutture per Consumer, Enterprise & Business, ricerchiamo un/una Compliance Specialist – Categorie Protette L.68/99. Descrizione del ruolo La risorsa individuata verrà inserita all’interno del Dipartimento di Service Desk Online del nostro cliente e supporterà le attività dell'azienda su tematiche legali. Il ruolo prevede disponibilità ad effettuare trasferte, mentre la gestione quotidiana può essere effettuata da remoto. Principali attività Consulenza legale su attività, progetti e processi di competenza del reparto; Supporto legale, in escalation, nella gestione del cliente; Gestione delle richieste di esercizio dei diritti privacy da parte dell'interessato; Monitoraggio e analisi della normativa applicabile alle aree di competenza del reparto; Collaborazione con gli altri reparti aziendali in riferimento alle attività affidate; Possibilità di affidamento di ulteriori attività correlate ad altre tematiche di carattere giuridico. Requisiti Laurea in Giurisprudenza o titolo equivalente; Esperienza pregressa di almeno 1 anno in un ruolo simile, preferibilmente all’interno di un ufficio legale aziendale o di uno studio legale; Buona conoscenza della normativa di diritto civile, con particolare riferimento alla normativa vigente in materia di tutela del consumatore; Buona conoscenza della lingua inglese; Buona padronanza dei principali applicativi di Office (Excel, PowerPoint, Word); Ottime capacità comunicative, relazionali e di lavoro in team; Modalità di lavoro fortemente remota con disponibilità ad effettuare trasferte. Inquadramento e retribuzione Inquadramento e retribuzione commisurate all’esperienza. J-18808-Ljbffr