Talents Fin dalla fondazione di SAFE, la forza del brand risiede nella squadra. Un team che condivide obiettivi e un progetto comune: consolidare le competenze personali contribuendo alla svolta sostenibile del pianeta. In una realtà consolidata come SAFE è fondamentale crescere nella stessa direzione, trasmettendo motivazione e formazione continua per puntare al miglioramento costante. Come i componenti di un impianto, diversi ma complementari, le persone SAFE agiscono in sinergia per garantire il perfetto funzionamento del sistema. 160 dipendenti 35-40 età media 60% crescita del team negli ultimi 5 anni 2,000 ore di formazione erogate nel 2024 Sicurezza sul lavoro: una responsabilità morale Leggi di più La sicurezza sul posto di lavoro non è solo un obbligo normativo: è un principio etico che in SAFE è parte integrante della cultura aziendale. Dal primo giorno di formazione, ogni risorsa viene sensibilizzata a vivere la sicurezza come un valore fondamentale: responsabilità, onestà e trasparenza sono pilastri su cui si basa il nostro impegno quotidiano. Per SAFE, la tutela della salute non è una formalità, ma un investimento sulla collettività, sulla qualità della vita e sul futuro stesso dell’azienda.
Electrical Hardware Specialist
SAFE SPA, Azienda leader mondiale nella progettazione e produzione di impianti custom per la compressione del CNG, RNG e idrogeno per applicazioni commerciali e industriali. Da oltre 40 anni collabora al successo dei propri clienti sviluppando tecnologie innovative nell’ambito del Energy Transition.
La risorsa si occuperà di effettuare e coordinare la progettazione elettrica degli impianti in linea con le esigenze del cliente, fornendo le specifiche di commessa e approvando il progetto, qualora fosse realizzato presso fornitori esterni. Dovrà inoltre supervisionare le attività di assemblaggio all’interno dei plant, partecipare al collaudo degli impianti completi e fornire supporto e consulenza agli altri enti aziendali.
Duties & Responsibilities
- Verifica dei documenti di progettazione realizzati dal gruppo di commessa e definizione del bordo macchina e layout impianto di compressione.
- Collaborare attivamente con il team Software per la definizione delle logiche di funzionamento dell’impianto.
- Fornire supporto ai montatori elettrici durante la realizzazione dei cablaggi.
- Interfaccia e collaborazione con Innovation e R&D; per lo sviluppo di nuovi prodotti.
- Collaborazione con il team Service, Acquisti, Qualità e Produzione per lo scouting di nuovi fornitori e qualifica dei fornitori esterni.
Education & Experience
- Diploma o laurea in ambito Elettrotecnico
- Esperienza pregressa di 3-5 anni nel ruolo e, specificatamente, nella progettazione di schemi e quadri elettrici di controllo
- Conoscenza della direttiva Atex 2014/34/UE per ambienti a rischio di esplosione e direttiva macchine 2006/42/CE
- Buona conoscenza delle normative di prodotto quali EN60079 e EN 60204
- Conoscenza di base di P&ID; impiantistici
- Ottima conoscenza di AutoCAD, Microsoft Office, SAP
- Buona conoscenza della lingua inglese
Job location – Mobility
- San Giovanni in Persiceto (Bo) – Italy
- Possibili trasferte non frequenti verso le altre sedi del Gruppo
Vuoi saperne di più sulle possibilità in SAFE? Scrivici a recruitment@safegas.it: il nostro team HR è pronto ad ascoltarti.