La risorsa si occuperàdelle seguenti attività:
- Definire gli attributi del servizio, quali disponibilità e performance, e monitorarne l'andamento con le esigenze di business.
- Misurazione dei servizi, creazione di dashboard.
- Essere il punto di riferimento per il servizio relativo ai processi ICT Service Management (Incident, problem, request, …).
- Fornire input per il miglioramento continuo dei servizi ICT, proponendo interventi di razionalizzazione e ottimizzazione dei processi, delle procedure e degli strumenti di lavoro.
- Creare un rapporto di fiducia con gli utenti e con tutti i soggetti coinvolti nella gestione del servizio organizzando anche gli status meeting relativi alla gestione del servizio, realizzando e utilizzando documentazione e reporting.
- Presidiare l’intero ciclo di vita del servizio in collaborazione con le altre Unità Organizzative della Divisione ICT.
- Definire e rappresentare i servizi ICT nei confronti dell’organizzazione e assicurare la loro qualità e conformità al fine di soddisfare le esigenze.
- Supportare il Responsabile nella rendicontazione e nella redazione della documentazione di processo.
- Assicurare il rispetto delle best practice e degli accordi sul livello di servizio.
Individuare le priorità e necessità aziendali che impattano i servizi ICT.
- Implementare le più recenti e utili pratiche e tecnologie di IT Service Management.
Profilo competenze
Ilcandidato ideale è in possesso di una laurea tecnologico/scientifica, hamaturato un’esperienza nel ruolo o affine da almeno cinque anni. Possiede una conoscenzadei principali Framework e standard di IT Service Management come ITIL,conoscenza delle best practices di IT Service Management e IT Operations, delfunzionamento dei tool di ITSM come ServiceNow e di Data Visualization estrumenti office 365.
Completanoil profilo una eccellente comunicazione, attitudine al problem solving ed allacollaborazione con diverse terze parti, orientamento al risultato con spiccatecapacità organizzative e doti di Time Management con una buona conoscenza dellalingua inglese.
Sededi lavoro: Milano – partially remote
Idati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizionicontenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation- “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni.
E’ possibilevisionare l’informativa di Banca Mediolanum SPA, accedendo al seguente
link:
GruppoMediolanum si impegna a garantire la parità di trattamento a tutti i candidatisecondo i principi di Diversity and Inclusion.
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