Edmond Pharma, situata a Paderno Dugnano (MI), la cui produzione è dedicata ai Principi Attivi e Prodotti Farmaceutici, è alla ricerca di un Operatore di Magazzino – Piazzalista con una esperienza pregressa in ruolo analogo, preferibilmente in aziende chimiche-farmaceutiche. La persona sarà a diretto di riporto del Warehouse and Dispensing Supervisor.
Principali attività
Movimentazione delle merci:
Eseguire, sulla base delle disposizioni fornite e nel rispetto delle procedure GMPs, HSE e delle procedure interne di Magazzino, la movimentazione fisica delle merci in entrata e in uscita. Ciò include il trasferimento di materiali verso/da i Reparti produttivi utilizzando mezzi di movimentazione adeguati (carrelli elevatori, transpallet, ecc.).
Le operazioni potranno essere svolte in ambienti a rischio ATEX; pertanto, l’utilizzo di strumenti e attrezzature conformi alle normative di sicurezza specifiche è obbligatorio. Il candidato dovrà garantire l’adozione di dispositivi di protezione idonei (DPI) per operare in totale sicurezza.
Operazioni di carico e scarico:
Gestione delle movimentazioni di piazzale, incluso il coordinamento in fase di arrivo e uscita dei mezzi (camion, cisterne, container, fusti) ed esecuzione delle operazioni di carico e scarico, garantendo l'efficienza e la sicurezza durante tutte le attività connesse (gestione delle merci, registrazione dei flussi, controllo dei materiali in entrata/uscita).
Le operazioni potranno essere svolte in ambienti a rischio ATEX; pertanto, l’utilizzo di strumenti e attrezzature conformi alle normative di sicurezza specifiche è obbligatorio. Il candidato dovrà garantire l’adozione di dispositivi di protezione idonei (DPI) per operare in totale sicurezza.
Gestione delle cisterne:
Il candidato coordinerà le movimentazioni di piazzale incluse le operazioni di arrivo e uscita delle cisterne relative a materiali pericolosi in entrata e in uscita e dovrà garantire il corretto trattamento dei materiali in conformità alle normative di sicurezza, ambientali e aziendali.
Gestione dei rifiuti:
Il candidato si occuperà della gestione dei rifiuti derivanti dai flussi produttivi chimici, garantendo che vengano stoccati, identificati e smaltiti correttamente, in conformità con le normative ambientali e di sicurezza. In particolare, coadiuverà il Responsabile Sicurezza e Ambiente nella compilazione dei formulari di gestione dei rifiuti, registrando i dati relativi alle operazioni di scarico e smaltimento pertinenti alla propria attività e occupandosi dell'inserimento sul portale dedicato al fine di garantire la tracciabilità e la conformità alle normative.
Requisiti richiesti
1. Patentino per la conduzione del carrello elevatore (muletto).
2. Ottima conoscenza delle pratiche di sicurezza sul lavoro (HSE).
3. Corso di formazione antincendio di livello medio-alto (preferenziale)
4. Conoscenza delle procedure di gestione dei rifiuti (compilazione formulari, smaltimento, ecc.), con particolare attenzione all'inserimento dei dati nel portale aziendale.
5. Capacità di utilizzo di sistemi gestionali di magazzino (preferibile SAP) per la registrazione e il monitoraggio delle operazioni di magazzino e dei flussi materiali.
6. Attenzione al dettaglio e precisione nelle operazioni di movimentazione, identificazione e gestione delle merci.
7. Precisione, affidabilità, proattività e capacità di lavoro in team.