Quando la comunicazione funziona, vinciamo tutti: aiuto le aziende attraverso consulenza e formazione su Relazioni Pubbliche, brand journalism e...Una figura creativa, versatile e organizzata, che sappia gestire in autonomia la presenza social dei progetti dell'agenzia, con un focus particolare suFacebook e Instagram.
Molto utile se ha esperienza anche con LinkedIn.
E soprattutto: che ami quello che fai, sei curiosa, disponibile a metterti in gioco, cogli il cambiamento come possibilità e non come minaccia.
La persona che cerchiamo ha una forte attitudine alla produzione di contenuti visivi e scritti, sa progettare e realizzare reel e brevi video, sa lavorare su Canva con abilità avanzate, ed è in grado di immaginare format originali in linea con la brand identity dei nostri clienti.
Di cosa ti occuperai
Gestione operativa dei canali social (in particolareFacebook e Instagram) di progetti selezionati dell'agenzia.
Progettazione e realizzazione dipiani editorialie format social.
Creazione digrafiche socialtramite Canva (necessario livello avanzato).
Progettazione, montaggio e pubblicazione direele contenuti video brevi.
Ideazione di concept creativi e storytelling coerenti con i brand.
Scrittura dicopyper post, caption e contenuti multimediali.
Analisi delle performance dei contenuti e proposte di ottimizzazione.
Partecipazione a call e riunioni con il team e, quando necessario, con i clienti.
Chi stiamo cercando
Hai esperienza (anche breve ma concreta) nella gestione di profili social, soprattutto FB e IG.
Ti piace il mondo dei social, sai produrre contenuti ma anche comprendere e analizzare le dinamiche relazionali su queste piattaforme.
Sai progettare e realizzare reel in modo indipendente: brainstorming ? storyboard ? realizzazione video ? montaggio.
Hai buona sensibilità per grafica, estetica e visual identity.
Ti piace scrivere, sperimentare linguaggi e adattarli ai diversi target.
Hai un approccio positivo, collaborativo, ordinato.
Ti trovi bene in un contesto di team piccolo, agile, con ritmi variabili.
Sei curiosa/o verso comunicazione, cultura, persone, territorio.
Esperienza pregressa in ambito comunicazione, social o giornalismo.
Competenze foto/video base o intermedie.
Attitudine analitica e interesse per trend e comportamento social.
Requisiti fondamentali
Passione autentica per comunicazione digitale, contenuti visuali e storytelling.
Domicilio a Siracusa o nelle vicinanze (o disponibilità a trasferirti).
Propensione a lavorare in team e gestire processi in modo ordinato.
Se hai voglia di nuove sfide, sei una persona disponibile e allo stesso tempo energica, se vuoi imparare e confrontarti con progetti diversi, molti di ambito nazionale, siamo il luogo di lavoro che fa per te.
Ci piace valorizzare le persone che lavorano con noi: il tuo desiderio di crescere troverà lo spazio che merita.
- Un ambiente di lavoro stimolante, molto dinamico, connesso con il territorio, ma anche con il settore della comunicazione a livello nazionale;
- Circa 80 giorni di lavoro da remoto (un giorno a settimana e un paio di settimane durante il periodo estivo e natalizio);
- Device aziendale;
- Attenzione al rispetto degli orari di lavoro e agli spazi di vita personale;
- Progetti sfidanti su cui lavorare in team, sia di ordine regionale, che nazionale;
- Connessioni con una rete di professionisti e con associazioni di categoria (UNA e Ferpi, ad esempio);
- La partecipazione ad eventi di calibro nazionale e regionale, sulla base dei progetti di cui ti occuperai;
- Un piano di formazione condiviso;
- Attività para-lavorative legate all'approfondimento, alle Relazioni Pubbliche e alla vita di team;
L'offerta prevede differenti tipi di inquadramento: collaborazione autonoma se hai la partita iva; collaborazione occasionale se sei una risorsa junior che ha delle attitudini in questo settore ma deve maturare esperienza; un contratto di 6 o 12 mesi, con una RAL che sarà definita sulla base della seniority e delle competenze possedute.
L'iter selettivo prevede:
· screening delle candidature ricevute e primo contatto via email/LinkedIn
· pre-colloqui in videocall · seconda fase di selezione con sviluppo di un progetto
· colloquio con manager di riferimento
· presentazione offerta
#J-*****-Ljbffr