Maintenance, Qualità - Sicurezza e Ambiente, Process & Project Management. Per prestigiosa Azienda leader operante nel settore della pelletteria di lusso proponiamo un’opportunità come: MATERIAL PLANNER (LUXURY LEATHER GOODS) Il Material Planner verrà inserito in area Supply Chain e, riportando al Supply Chain Manager, si occuperà della gestione dell’approvvigionamento ed acquisti delle materie prime e delle operazioni amministrative necessarie alla gestione degli ordini, al sollecito, al controllo e all’inventario delle materie prime. Attività : Gestione amministrativa degli ordini acquisti (inserimento e gestione ordini, quotazioni ecc.); Analisi e gestione delle problematiche con i fornitori derivanti da scostamenti rilevati dall’ufficio controllo materiale sia in ordine alla qualità del prodotto sia alla quantità e tipologia di quanto acquistato; Creazione distinta base; Garanzia di copertura dei fabbisogni di materiale nelle varie tipologie per l'avanzamento della produzione; Gestione fabbisogni e MRP con supporto alla programmazione e monitoraggio delle date di consegna rispetto alle esigenze della Produzione; Monitoraggio dello sviluppo dei nuovi prodotti in sinergia con la parte di industrializzazione e Planning; Gestione partite materiali e coordinamento con la Qualità in caso di discrepanze con quantità e standard richiesti, con risoluzione di problematiche ove necessario; Monitoraggio dello stock e valorizzazione dell’inventario con controlli giacenze; Elaborazione dei report periodici statistici per i dati necessari al controllo di gestione e di competenza dell’ufficio acquisti; Attività di scouting, analisi di mercato, analisi e valutazione di possibili mercati nonché di nuove fonti di approvvigionamento alternative; gestione della trattativa commerciale con i fornitori; Supporto gestione dei solleciti fornitori Requisiti : Laurea in Ingegneria gestionale o ad indirizzo economico Esperienza di almeno 4 anni nel ruolo e in aziende altamente strutturate Provenienza da contesti produttivi e/o industriali Preferibile la conoscenza dello sviluppo prodotto e dello start-up di produzione Utilizzo avanzato di Microsoft Office Conoscenza approfondita del pacchetto Office e di ERP gestionali (SAP) Buona conoscenza dell’Inglese e gradita conoscenza del Francese Soft Skills : Ottime doti analitiche ed organizzative Buone capacità relazionali e communicative team working/building Proattività, problem solving Offerta contrattuale : Assunzione a tempo indeterminato direttamente con l’Azienda e package retributivo commisurato all’esperienza maturata. Per profili fuori Regione è previsto un pacchetto di Relocation per favorire il trasferimento (supporto temporaneo alloggio + hiring bonus). Sede di lavoro : Corropoli (TE) Sito Web : Gi Group S.P.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).