Storico laboratorio internazionale operante nell’ambito dei servizi del mondo del testing chimico, industriale ed ambientale.
Riportando gerarchicamente alla Direzione di Laboratorio, guiderà il team tecnico-scientifico e garantirà l’affidabilità dei risultati analitici nel il rispetto delle normative e degli standard di qualità adottati.
Il ruolo avrà le seguenti responsabilità:
* coordinare le attività quotidiane del laboratorio fisico, chimico e ambientale
* supervisionare e supportare il team tecnico/analitico
* gestire e ottimizzare le risorse, i metodi e le attrezzature di laboratorio
* verificare la conformità delle analisi secondo normative vigenti (ISO 17025)
* mantenere e migliorare i sistemi di gestione della qualità e sicurezza
* gestire la manutenzione delle apparecchiature e degli strumenti di laboratorio, suggerendo eventuali migliorie alla Direzione
* curare la documentazione tecnica, i rapporti di prova e le comunicazioni con i clienti
* collaborare con il reparto commerciale e R&D per lo sviluppo di nuovi servizi analitici
* partecipare ad audit interni ed esterni e gestire le non conformità
Il profilo ideale possiede le seguenti competenze:
* laurea in Chimica, o titoli equivalenti
* esperienza pregressa in laboratorio, con almeno due anni in ruolo gestionale
* conoscenza delle normative di settore e dei principali standard (es. ISO 17025, ISO 14001)
* ottima conoscenza delle tecniche analitiche (ICP, GC-MS, HPLC, spettrofotometria, prove fisiche, ecc.)
* buone competenze informatiche e della lingua inglese
Completano il profilo professionalità, leadership, credibilità ed equilibrio, forte orientamento ai risultati, competenze comunicative, flessibilità e adattamento, capacità di analisi e di problem solving.
Sede di lavoro: provincia di Vicenza.