Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Social media content creator

Milano
Contratto a tempo indeterminato
Cesvi Fondazione ETS
Pubblicato il 16 giugno
Descrizione

Cesvi è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente, nata a Bergamo nel 1985, operativa in 26 paesi del mondo a supporto delle popolazioni più vulnerabili, perseguendo uno sviluppo sostenibile nel rispetto dei diritti umani. In ragione degli ideali di giustizia sociale, Cesvi si impegna per il benessere di popolazioni in condizione di povertà o colpite da guerre, calamità naturali e disastri ambientali. Posizione CESVI è alla ricerca di un/a da inserire nel team comunicazione, con riporto diretto alla Communication Manager. Il ruolo prevede la gestione dei piani editoriali e delle attività di engagement con creator digitali sui canali social, con l'obiettivo di rafforzare la presenza digitale della Fondazione. La persona selezionata contribuirà a sviluppare una strategia di contenuti efficace, assicurando che la narrazione sui social sia sempre coerente con i valori di CESVI. Responsabilità principali Pianificare, sviluppare e gestire i piani editoriali per i canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, YouTube), creando contenuti in linea con gli obiettivi di engagement e performance. Analizzare i dati delle attività social e produrre report per monitorare i risultati e ottimizzare le strategie. Contribuire alla realizzazione di piani di comunicazione digitale, integrando le migliori leve digitali. Scrivere testi e copy con un tono e un messaggio differenziati a seconda del canale e del target di riferimento. Supportare la Communication Manager nel progetto Formula, curandone la presenza digitale. Creare contenuti grafici e video, anche con il supporto di fornitori esterni, per i diversi canali social. Sviluppare e implementare format di coinvolgimento attivo con un network selezionato di influencer, creator e ambassador. Presenziare ad eventi e iniziative per la produzione di contenuti in tempo reale. Gestire la moderazione e programmazione dei contenuti editoriali e delle campagne social. Fornire formazione specifica allo staff sul campo per la gestione dei profili social a livello regionale. Requisiti Laurea in Comunicazione e Marketing, Digital Marketing o discipline affini. Almeno 3 anni di esperienza nella creazione di contenuti crossmediali, preferibilmente in ambito sociale. Eccellenti capacità di scrittura creativa e forte orientamento alla generazione di contenuti originali e coinvolgenti. Conoscenza approfondita delle dinamiche del web e dei principali social network. Curiosità e passione per le nuove tendenze digitali e strumenti di comunicazione. Ottime capacità di organizzazione, pianificazione e gestione del tempo in un ambiente dinamico e con scadenze serrate. Competenza nell'uso di Meta Business Manager e altri strumenti di gestione delle piattaforme social. Capacità analitiche per l’elaborazione di report e insight sulle performance dei contenuti. Attitudine al multitasking: capacità di gestire contemporaneamente più progetti e campagne social. Proattività, autonomia e capacità di lavorare sia indipendentemente che in team. Approccio positivo e propensione al problem-solving. Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Familiarità con le dinamiche del non profit e interesse per la cooperazione internazionale. Capacità di utilizzo di software di montaggio video. Altre informazioni Sede di lavoro: Milano e/o Bergamo, con disponibilità a trasferte tra le due sedi secondo le esigenze. Tipo di contratto: collaborazione coordinata e continuativa, con possibilità di rinnovo. Data di inizio: da definire. Nota importante CESVI applica una politica di tolleranza zero contro ogni forma di abuso, sfruttamento e/o danno arrecato a un bambino o a un adulto vulnerabile da parte di membri dello staff o partner dell’organizzazione. L’impegno in questa direzione include controlli meticolosi, come il controllo del casellario giudiziale e la verifica di condanne precedenti, al fine di garantire la protezione di bambini e persone vulnerabili. Tali verifiche sono parte integrante del processo di selezione del personale. Inoltre, prima della partenza, si valuta l’idoneità alla posizione e le coperture vaccinali, per tutelare la salute di tutte le risorse umane dell’organizzazione. J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Social Media Content Creator

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva