BDO Italia - Consulting Operations
Location: Lodi, Italy
Nel nostro team di Advisory – Consulting Operations potrai mettere alla prova il tuo talento e le tue idee in progetti stimolanti. Al fianco di professionisti di eccellenza avrai modo di supportare i nostri clienti nella gestione e ottimizzazione dei loro processi di controllo di gestione. Le attività principali saranno:
1. Analizzare e interpretare i dati finanziari dei clienti per fornire consulenza strategica e operativa.
2. Sviluppare e implementare strumenti di controllo di gestione, inclusi budget, forecast e piani finanziari.
3. Monitorare e analizzare le performance finanziarie e operative, identificando aree di miglioramento e proponendo soluzioni.
4. Preparare report dettagliati e presentazioni per la direzione aziendale dei clienti.
5. Collaborare con i vari dipartimenti aziendali per garantire l'accuratezza e la coerenza delle informazioni finanziarie.
6. Mantenere aggiornate le conoscenze sulle normative e le best practices del settore.
Requisiti:
* 5 anni di esperienza in un contesto industriale o di consulenza con focus su clienti industriali.
* Laurea in materie economiche o ingegneria gestionale.
* Ottime doti relazionali e comunicative.
* Affidabilità, flessibilità e puntualità.
* Buona capacità di lavorare in team e di relazionarsi con i professionisti del cliente.
* Proattività e capacità di problem-solving.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Preferibile aver partecipato alla predisposizione di reporting package da/verso la casa madre.
Ti sentirai subito parte della squadra, supportato nel proporre idee e visioni. Potrai respirare un ambiente dinamico, basato sulla collaborazione, che favorisce la crescita professionale e la qualità del team. Scoprirai una forte ambizione che spinge sempre avanti, rendendo appassionante il percorso di crescita. Avrai il supporto di un People coach per sviluppare il tuo potenziale e le tue competenze, con percorsi di carriera personalizzati sulle tue ambizioni. Potrai beneficiare di flessibilità e smart working.
La nostra missione è offrire un modello di crescita sostenibile, guidati dalla passione per la consulenza e la revisione, che ci ha reso una delle società più importanti al mondo in questo settore. La nostra motivazione si diffonde in 164 Paesi e attraverso i nostri 14 uffici in Italia. Valorizziamo il talento e le idee nuove, investendo nella competenza delle persone e nella qualità delle relazioni, sia interne che con clienti e fornitori.
BDO Italia S.p.A. è un Equal Opportunity Employer. L'annuncio è rivolto a entrambi i sessi. Invitiamo i candidati a inviare il curriculum, autorizzando il trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente. Per ulteriori dettagli sul trattamento dei dati, si prega di consultare l'informativa al seguente link: urly.it/31468_
#J-18808-Ljbffr