Openjobmetis Spa, per azienda specializzata in strumentazione avanzata per laboratori, ricerca un/una
Customer technical support
La risorsa si occuperà di supportare la rete di distributori a livello internazionale, fornendo formazione tecnica, assistenza e consulenza su prodotti e strumentazioni.
Attività principali:
* Formazione dei tecnici di service dei distributori su nuovi prodotti e prodotti esistenti.
* Erogazione di training su interventi preventivi (manutenzione ordinaria) e correttivi (riparazioni, troubleshooting).
* Supporto tecnico da remoto o diretto sul campo per la risoluzione di problematiche sulle unità installate.
* Collaborazione con il team Applicativo per l’individuazione delle cause dei problemi tecnici.
* Cooperazione con il team Quality Control per l’analisi di eventuali criticità relative alla stabilità o alle prestazioni dei prodotti.
* Contributo alla redazione di manuali e documentazione tecnica dedicata alle attività di service.
* Diploma tecnico in Elettronica o Elettrotecnica.
* Esperienza come tecnico di service.
* Conoscenza della lingua inglese.
* Conoscenza di base dei principali strumenti informatici.
* Patente di categoria B.
* Sede di lavoro: Sorisole (BG)
* Tipologia di impiego: full time, presenza in sede con possibilità di trasferte in Italia e all’estero (circa 90 gg di trasferte in un anno)
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.