Descrizione dell'incarico
Funzione aziendale
Tipo di Funzione Crédit Agricole S.A. - Asset Management
Job Title
DPM Clients M/F
Contratto
Stage/Tirocinio
Durata del contratto
6 months + 6 months
Data prevista per l'ingresso
15/04/2024
Mission del ruolo
Il candidato è una persona che abbia uno spirito in linea con il gruppo di lavoro nel quale verrà inserito: si tratta di una squadra composta da dodici persone con un approccio solare, collaborativo, innovativo, con alte professionalità complementari, che colgono le opportunità che si presentano al fine di accrescere le proprie competenze e quelle trasversali del team.
Il candidato beneficerà e acquisirà unesperienza allinterno del team che gli permetterà di apprendere hard skills, soft skills, strumenti e consapevolezze che saranno applicabili nel corso del proprio percorso lavorativo a qualsiasi ambito professionale, allinterno di una Società di Gestione top player in Europa.
La risorsa si occuperà con la squadra dello svolgimento delle attività amministrative ordinarie / progettuali e del supporto operativo alla clientela che ha sottoscritto con la SGR dei mandati di gestione (a seguire Gestioni Patrimoniali / GP).
Il team si colloca nellarea Operations di Amundi, dipartimento Middle & Back Office.
Le attività vengono svolte in linea con gli adempimenti normativi vigenti e i contratti stipulati con i clienti, previo costante confronto con le altre strutture aziendali, quali Finance, Compliance, AML, Legal, Prodotti, Sales, Client Services, Investimenti, Risk, Project Management, IT, ecc.
Lattività prevede un approccio dinamico nella presa in carico delle attività standard e delle iniziative progettuali per una clientela italiana retail, private e istituzionale con diverse esigenze, nonché una spiccata proattività nellindividuazione degli interventi utili a efficientare i processi operativi (es. implementazioni di RPA).
Sede di lavoro
Area geografica
Europa, Italia, Lombardia
Sede di lavoro
Milan
Criteri candidato
Livello minimo richiesto d'istruzione
Laurea triennale (3 anni)
Formazione richiesta
magistrale/economia
Livello minimo richiesto di esperienza
0-2 anni
Tipo di esperienza
Ø Controllo delle disposizioni impartite dai clienti sulle Gestioni Patrimoniali (a seguire GP);
Ø Registrazione commissioni di gestione e oneri fiscali sulle GP;
Ø Predisposizione di reports di dati statistici e di controllo richiesti dal Management;
Ø Gestione delle richieste ricevute dagli eredi su GP oggetto di successione;
Ø Svolgimento di tutte le attività di cui sopra nel rispetto dei termini contrattuali condivisi con i clienti, delle procedure societarie e delle normative in essere;
Ø Gestione giornaliera delle richieste ordinarie/straordinarie della clientela e interazione con strutture aziendali da interessare;
Ø Partecipazione attiva ai progetti di carattere commerciale, come ad esempio onboarding di nuovi clienti retail, private e istituzionali e lancio di nuovi servizi;
Ø Partecipazione attiva ai progetti di carattere normativo, che prevedono lapplicazione sulle procedure interne di nuove norme in ambito tributario/antiriciclaggio/compliance;
Ø Partecipazione attiva ai progetti di carattere operativo, volti allefficientamento dei processi, come ad esempio razionalizzazioni e automatizzazioni delle procedure utilizzate;
Competenze tecniche
Ø Applicativi RPA per lefficientamento dei processi
Ø Applicativi Office (Outlook, Word, Excel, Power Point)
Lingue
Inglese. Amundi è una realtà internazionale, pertanto la comprensione dell'inglese è un requisito fo