PemDigitouch E-commerce Solutions /emè allaricerca di un/a strongemUX Designer /em /strongappassionat* e motivat*, pront* a unirsi al nostro team per creare esperienze digitali innovative e user-centered. /ppstrongCosa farai: /strong /ppTi occuperai di progettare esperienze utente efficaci e coinvolgenti, gestendo l’intero processo di UX Design. /ppLe tue attività principali includeranno: /pullistrongUser Research /strong: raccogliere e analizzare dati per comprendere i bisogni degli utenti e definire profili e obiettivi; /liliConduzione e moderazione di strongworkshop /strong e attività di co-design; /liliCreazione di strongUser Journey /strongefficaci e innovative, mappando flussi e architetture informative, che prevedano anche l’utilizzo di AI; /liliPrototipazione rapida, realizzazione di strongwireframe /strong e diagrammi di flusso; /liliConduzione di stronguser testing /strong e analisi di usabilità delle interfacce per migliorarne la qualità e l’efficacia. /li /ulpstrongChi sei: /strong /ppPorti con te almeno strong3 anni di esperienza /strong in progetti di UX Design e sei un* professionista che sa gestire in modo autonomo e iterativo il processo di progettazione. Sei una persona che lavora bene in team e sa comunicare efficacemente con stakeholder tecnici e non. /ppbrInoltre, hai dimestichezza con: /pulliMetodologie UX in contesti strongAgile; /strong /liliMetodologia di progettazione come strongDesign Thinking /strong, strongLean UX /strong e approcci iterativi; /liliPrincipi di strongAtomic Design /strong, strongDesign system e pattern library; /strong /liliStrumenti di progettazione e prototipazione come strongFigma; /strong /liliPrincipi di strongusabilità /strong, strongaccessibilità /strong (es. WCAG) e strongdesign inclusivo; /strong /liliConoscenza base di strongHTML, CSS e JS. /strong /li /ulpÈ importante che tu abbia una buona padronanza dell’stronginglese /strong (scritto e parlato) e un’ottima attitudine al strongteamwork /strong. /ppstrongPlus: /strong /pulliEsperienze nei settori finance, e-commerce o telco; /liliConoscenze di Service Design e capacità di creare strumenti come Service Blueprint o Customer Journey Mapping; /liliCertificazioni in ambito UX/UI; /liliEsperienza con tool di analisi come Google Analytics, Hotjar o Clarity. /li /ulpstrongDettagli offerta di lavoro /strong /pulliTipo di impiego: Tempo pieno /liliSede di lavoro: Roma /li /ul #J-18808-Ljbffr