Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

User support specialist

Greve in Chianti
VIGNAMAGGIO
45.000 € - 55.000 € all'anno
Pubblicato il 10 settembre
Descrizione

Per il nostro dipartimento IT, siamo alla ricerca di un User Support Specialist che fornisca supporto tecnico di primo e secondo livello agli utenti aziendali, assicurando la continuità e l'efficienza operativa quotidiana. La figura si occuperà di attività di assistenza su postazioni di lavoro, dispositivi aziendali, software e accessi, con un focus sulla risoluzione tempestiva delle problematiche segnalate dagli utenti. La risorsa lavorerà in team, collaborando nella gestione delle richieste tramite sistema di ticketing e contribuendo al buon funzionamento dell'infrastruttura tecnologica interna.

Mansioni

* Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti aziendali, sia on-site che da remoto
* Gestire le richieste di assistenza tramite sistema di ticketing e contribuire alla loro risoluzione
* Installare, configurare e mantenere postazioni di lavoro, periferiche, stampanti e dispositivi mobili
* Supportare l'onboarding IT dei nuovi assunti (setup PC, account di accesso, configurazioni iniziali)
* Fornire assistenza sull'utilizzo quotidiano della suite Microsoft 365 (Outlook, Teams, SharePoint, OneDrive)
* Collaborare con il team IT nella gestione di utenze, accessi e gruppi in Active Directory / Entra ID
* Segnalare problematiche ricorrenti e collaborare al miglioramento dei processi di supporto
* Aggiornare la documentazione tecnica di base e seguire procedure operative

Requisiti

* Esperienza lavorativa di almeno 1 anno in ruolo analogo o stage formativo in contesto aziendale IT
* Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows 10/11 e degli strumenti della suite Microsoft 365
* Familiarità con le attività di troubleshooting hardware e software
* Conoscenza base di networking, gestione utenze in Active Directory / Entra ID
* Gradita familiarità con strumenti di ticketing/helpdesk e supporto remoto
* Capacità di relazionarsi con utenti non tecnici con chiarezza e disponibilità
* Precisione, orientamento al risultato e attenzione ai dettagli
* Buona predisposizione al lavoro in team e alla collaborazione con figure senior
* Curiosità verso l'innovazione tecnologica e interesse per la crescita professionale nel mondo IT
* Buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1)

Si prega di inviare il proprio cv a | La candidatura verrà presa in considerazione solo se sarà presente all'interno del CV l'esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali, è possibile consultare la nostra Vignamaggio privacy policy. L'annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi ai sensi della L.903/77 e L. 125/91 e a persone di tutte le nazionalità ai sensi dei Dlgs. 215/03 e 216/0

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Greve in Chianti
Lavoro Provincia di Firenze
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > User Support Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva